Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Andalusia

Estate in Costa del Sol: alloggi, sport, shopping e divertimento

Pagina 1/2

La Costa del Sol dispone di un'ampia offerta di hotel, "paradores", appartamenti, camping, ville turistiche e case rurali che consentono al viaggiatore di scegliere l'alloggio che meglio si addice ai suoi desideri e possibilità. L'alta stagione va da luglio a settembre: per soggiornare nel periodo desiderato, è necessario prenotare in anticipo. La zona del litorale, da Nerja a Sotogrande, è caratterizzata da una valida infrastruttura di hotel, appartamenti, abitazioni e camping, mentre nell'entroterra abbondano gli impianti per il turismo rurale e piccoli hotel incantevoli. Per informazioni, rivolgersi ai relativi uffici.

Il suo clima privilegiato e gli ottimi impianti sportivi offrono ai dilettanti e agli innumerevoli professionisti, la possibilità di praticare il loro sport preferito o di allenarsi adeguatamente per le gare. Gli sport acquatici sono all'ordine del giorno lungo tutto il litorale che, da Nerja a Tarifa conta oltre una dozzina di club nautici. Tra gli sport che vanno per la maggiore nella Costa del Sol, si annovera anche il tennis. Grazie ai tornei di livello internazionale, la zona ha acquisito prestigio e fama tra i tennisti di tutto il mondo.

La Costa del Sol è un immenso paradiso per lo shopping e gli investimenti. Le migliori firme nonché i migliori gioiellieri e antiquari del mondo hanno un loro negozio sulla costa, ove il viaggiatore esigente troverà ad attenderlo un'ampia gamma di prodotti di altissima qualità. Dal punto di vista popolare, i "mercadillos" sono un incentivo per acquistare prodotti vari a prezzo accessibile. I mercatini infrasettimanali più noti sono: il mercatino di oggetti d'antiquariato di Puerto Banús (sabato) e il mercatino dell'artigianato di Estepona (domenica) mentre tra quelli più grandi, ove si può trovare ogni genere di articoli, si ricordano: il mercatino di Arroyo de la Miel (venerdì), di Estepona (mercoledì), di Fuengirola (martedì e domenica), di Malaga (domenica e mercoledì), di Marbella (lunedì); di Mijas (sabato); di Nerja (martedì) e di Torremolinos (giovedì).

Per quanto riguarda i prodotti locali, la "ceramica" e il "vasellame" conservano le tradizioni moresche dell'artigianato andaluso. A Coín, a Mijas e nell'itinerario dei Paesini in calce bianca si trovano prodotti interessanti di questo genere. A Ubrique, la "pelletteria" è sottoposta a lavorazione artigianale di grande fama, mentre a nord della provincia di Malaga, si lavora lo "sparto" e la "treccia di sparto, agave, ecc.".

Vélez Málaga è conosciuta per la delicata lavorazione di paramenti liturgici in seta nonché per i ricami e gli articoli in stagno; Mijas, per i ricami e una grande varietà di oggetti di artigianato locale; Ronda, per i bellissimi lavori in ferro battuto mentre le coperte Grazalema conservano tuttora la trama e i modelli dei secoli passati che adornavano le selle e i cavalieri delle zone montagnose di Malaga. Molteplici sono le attività che consentono al visitatore di far buon uso del proprio tempo libero nella Costa del Sol: dalla pratica degli sport preferiti alla visita di fiere e festival; dalle escursioni e dal trekking nei Parchi Naturali, come quelli "de los Montes" di Malaga, della "Sierra de las Nieves", della "Sierra de Gazalema" e quello "de los Alcornocales" alla visita degli stupendi dintorni naturali come la gola "de los Gaitanes" (El Chorro), i "Reales de Sierra Bermeja" e della "Sierra Crestellina" a Estepona, il "Torcal" de Antequera e i precipizi "de Maro Cerro-Gordo". La foce del Guadalhorce e le lagune di El Bosque, Campillos, La Ratosa, Fuentepiedra e Archidona sono altre attrazioni importanti della regione.
... Pagina 2/2 ...
Parco dei divertimenti
  • Acuarium di Puerto Banús
  • Aquapark di Torremolinos
  • Aquavelis di Torre del Mar
  • Crocodiles Park di Cártama
  • Parque Acuático di Mijas
  • Parco Botanico e Ornitologico "El Retiro" di Churriana
  • Parco dei divertimenti Tivoli ad Arroyo de la Miei
  • Parco della Natura a Selvvo de Estepona
  • Sea Life di Benalmádena
  • Giardino Zoologico di Fuengirola
Altre alternative interessanti sono la visita all'Ippodromo di Mijas, il Casinò di Torrequebrada a
Benalmádena e il Casinò "Nueva Andalucía" a Marbella.

Fonte: Ufficio Spagnolo del Turismo
Milano 02/72004617 - Roma 06/6783106
Visita Spain.info
 



loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittà World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close