Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Stati Uniti d'America

Nella terra dei Navajo, tra parchi e tradizioni nella regione di sudovest

In pochi luoghi al mondo ci sono paesaggi naturali così diversi e affascinanti come negli stati del sudovest: Arizona, Colorado, Nevada, New Mexico e Utah. I visitatori sono sempre stati affascinati dagli stupefacenti canyon e dai colori di questi territori, come anche dai sapori della cucina locale, la varietà di oggetti artigianali e gli eventi dei Nativi, tra i più emozionanti del paese.

Albuquerque, New Mexico, ospita il più grande Pow Wow (raduno) del nord America ogni anno in aprile, chiamato Gathering of Nations. Dura due giorni e tra i numerosi eventi ci sono l’Indian Traders Market, musica dal vivo, arte locale e l’incoronazione di Miss Indian World. In agosto nel centro di Santa Fe si tiene l’Indian market, che è il più grande mercato al mondo di arte dei Nativi americani. Oltre 1000 artisti espongono le loro opere nelle strade della più antica capitale degli USA. Da Acoma, chiamata “Sky City” perché costruita su un altopiano di oltre 130 metri, fino a Zuni, ognuno dei 19 Pueblos indiani del New Mexico offrono ai visitatori uno sguardo alla cultura Indiana del passato e del presente.

Il Monument Valley Navajo Tribal Park lascia un ricordo indelebile in coloro che l’hanno visitato. Il suo territorio, che si estende dallo Utah all’Arizona, sembra voler stregare i visitatori con le sue forme e le sue ombre; si consiglia una visita con la jeep accompagnati da una guida dei Nativi. Più all’interno dell’Arizona, sempre in territorio Navajo, il Canyon de Chelly National Monument divenne famoso al grande pubblico quando il celebre fotografo Ansel Adams scattò le foto che esaltavano la bellezza delle formazioni rocciose del canyon. Nelle vicinanze, a Window Rock, il Navajo Nation Museum espone reperti archeologici e materiali etnografici, oltre a 40.000 foto. Inoltre in settembre si svolge la più grande fiera e rodeo in USA dei Nativi.

Paesaggi stupefacenti e colori brillanti caratterizzano altri cinque meravigliosi parchi naturali statali e 45 parchi regionali che si estendono per tutto il territorio dello Utah. Anasazi State Park Museum era in origine un antico villaggio nel cuore dello Utah, che si crede abbia visto i primi insediamenti umani già tra il 1160 ed il 1235. Scavi archeologici hanno rivelato l’esistenza di oltre cento costruzioni e migliaia di oggetti, molti dei quali sono esposti nel museo.

Probabilmente l’insediamento indiano più conosciuto nel paese si trova nella parte sudovest del Colorado. Nel Mesa Verde National Park, gli antichi abitanti dei Pueblo si stabilirono sulle cime dell’altopiano come dentro le caverne lungo le pareti dei canyon. I resti di centinaia di abitazioni sono ancora visibili ed i tour guidati consentono di viaggiare indietro nel tempo, visitando i siti archeologici.

Fonte: VISIT USA - Association Italy
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Visitusaita.org - Email
 
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close