Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Colorado

Colorado, nel cuore del far west

Solo quando vi troverete a muovervi lungo le strade di questo stato grande quasi come l'Italia allora capirete la vera etimologia del nome: non solo per la presenza dell'omonimo fiume che in questa regione trova le sue origini, ma piuttosto per l'incredibile tonalità di colore delle rocce che caratterizzano buona parte del suo territorio che risulta pertanto molto colorato, colorado in spagnolo, per l'appunto.

In genere il Colorado lo si raggiunge da sud ovest, una volta superato il Grand Canyon, risalendo il fiume Colorado nello Utah si giunge proprio ai confini dello stato la cui capitale, Denver si trova circa 600 km più a nord est a 1600 m di quota. Denver è una classica città americana, molto piacevole da visitare ma senza particolari luoghi degni di nota. Ma Denver è comunque uno dei punti migliori di partenza per visitare lo stato e quindi attraversare le grandi Montagne Rocciose (Rocky Mountains) affrontando le numerose valli che racchiudono tesori di bellezza incommesurabile. Infatti il Colorado conta nel suo territorio ben 4 parchi nazionali tra i più belli di tutti gli Stati uniti, Rocky Mountains, Black Canyon of the Gunnison, Mesa Verde, Great Sand Dunes, e altri monumenti nazionali interessantissimi come il Dinosaur National Monument che tanti bambini richiama ogni anno potendo ammirare gli scheletri dei dinosauri ancora conservati nelle rocce della montagna.

Ma è la varietà dei paesaggi che vi stupirà, di tipo alpino se passerete qualche giornata al Rocky Mountains National Park, o di tipo shariano come il parco nazionale Great Sand Dunes dove incredibilmente grandi dune di sabbia alte quasi 300 m si presenteranno ai vostri occhi circondate da montagne dalle cime innevate in uno spettacolo di contrasti unico al mondo. Oppure a Mesa Verde dove un canyon profondo conserva un magnifico pueblo indiano, cioè un villaggio costruito con pietre, abbandonato improvvisamente e misteriosamente dal popolo che lo abitava circa 700 anni fa e riscoperto solo da un secolo e mezzo, perfettamente conservato. Poi il piacere di trovarsi trovarsi a Durango dove si respira ancora l'aria del vecchio west e ancora un treno a vapore, imperterrito, continua a sbuffare lento tra gli stretti canyons e le valli colorate, vale davvero il viaggio fino in Colorado!
  •  
loading...
26 Giugno 2017 Estate in Corsica: in viaggio alla scoperta ...

Vicina, selvaggia, affascinante. Non è facile definire la Corsica ...

NOVITA' close