Cerca Hotel al miglior prezzo

La regione del Pacifico: le trib¨ indiane di California, Oregon, Washington e Idaho

Stati Uniti d'America, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Tra deserti aridi e foreste pluviali dove ogni anno cadono quasi quattro metri di piogge, le tribù della regione del Pacifico si adattarono e si stabilirono in diversi ambienti naturali e a diversi tipi di clima. La regione si estende dal confine messicano a sud al confine canadese nel nord ed include gli stati della California, Oregon, Washington e Idaho. All’interno di queste territori si potranno visitare 5 grandi fiumi, dozzine di cime vulcaniche, 13 parchi naturali e oltre 2068 chilometri di coste sull’oceano Pacifico.

Le tribù del nordovest che vivevano lungo le coste per avvalersi dell’abbondanza di acqua, costruivano case con legno di cedro e si spostavano con le canoe. L’annuale Tribal Canoe Journey ricorda questa tradizione secolare. Le tipiche canoe sono realizzate con il legno degli alberi caduti, giovani e vecchi artigiani delle tribù condividono un antico rituale mentre intagliano, limano e dipingono le canoe. Oltre 100 canoe provenienti dalle Tribù Americane e dalle First Nations Canadesi parteciperanno al Makah Reservation nella regione nordovest dello stato di Washington nel luglio 2010 per celebrare il prossimo Tribal Canoe Journey.

Le tribù dell’Oregon, Washington e Idaho tracciarono dei percorsi per avviare scambi commerciali, che Lewis e Clark, i primi pionieri ed i commercianti europei seguirono. Questi tracciati ancora oggi fanno parte del sistema di comunicazione regionale. Uno dei più importanti è chiamato The Nez Percé National Historic Trail e segna il percorso fatto nel 1877 dai Nez Percé (Nasi Forati) in fuga dall’Oregon e dall’Idaho, inseguiti dall’esercito americano per oltre 3 mesi e 1872 chilometri. Le tribù Indiane della California sono molto differenti tra di loro e contano 107 gruppi riconosciuti. Si estendono dalle Channel islands di fronte alla costa di Santa Barbara fino ai sentieri del Mojave Desert e quelli del Joshua Tree National Park, per proseguire fino all’area di Redwood, nei pressi di Eureka.

Visitando tutta questa vasta area, i viaggiatori potranno scoprire l’artigianato locale, le mostre, le celebrazioni , i musei ed i centri culturali dedicata alla cultura dei Nativi. Oggi le tribù della regione del Pacifico mantengono inalterate le loro differenze e continuano a rendere vive le antiche tradizioni e la storia raccontata di generazione in generazione.

Fonte: VISIT USA - Association Italy
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Visitusaita.org - Email
 
  •  

 Pubblicato da - 23 Maggio 2010 - ę Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close