Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Stati Uniti d'America

Nativi americani: tour delle regioni Indiane tra tribł e tradizioni

Pagina 1/2

Quando gli esploratori europei “scoprirono” il nord America, oltre 500 secoli fa, compresero immediatamente che non erano arrivati per primi. La terra era stata abitata da diversi millenni da popolazioni native, diverse tra loro come la terra dove risiedevano. Oggi i visitatori stanno scoprendo paesaggi naturali, storie, culture, arti ed i popoli della regione Indiana degli USA.

Un viaggio nella regione Indiana offre esperienze autentiche e l’opportunità di imparare la storia della terra e dei suoi abitanti grazie alle testimonianze dirette di coloro che vivono, sono cresciuti ed hanno imparato dalle generazioni precedenti. La storia e le tradizioni tribali dei luoghi e dei suoi popoli vengono alla luce attraverso racconti ed esperienze e possono essere vissuti solamente visitando e viaggiando in queste aree.

Ci sono oltre 560 tribù Native riconosciute negli USA, ognuna con una storia diversa da raccontare. L’American Indian Alaska Native Tourism Association ha identificato sei grandi regioni, che consentono ai visitatori di esplorare più facilmente le Nazioni Indiane.

Ogni grande regione Indiana degli USA possiede la propria storia, arte, bellezza, cultura ed attrazioni uniche.

La regione del sud-ovest con il suo paesaggio fatto di rocce rosse, le Rocky Mountains, deserti aridi, costruzioni in adobe ed una splendida produzione artigianale di gioielli e vasellame. (La guida della regione).

La regione del Pacifico il cui ambiente naturale è fatto di foreste pluviali, mari interni, le Cascade Mountains, i salmoni, i vulcani e splendide maschere e contenitori fatti a mano. (La guida della regione).

... Pagina 2/2 ... La regione delle pianure, con il susseguirsi di colline e vallate, le Badlands, i bufali, offre manufatti ed i tipici copricapi piumati. (La guida della regione).

La regione centrale, grazie ai Great Lakes e le foreste, offre numerose opportunità di pescare e pagaiare, oltre a deliziosi cesti e lavori floreali. (La guida della regione).

La parte più a nord della regione est è rinomata per i suoi boschi, fiumi e montagne; qui i Nativi realizzano cesti e sculture intagliate nella roccia. La parte più a sud ospita spiagge ancora intatte, paludi e alligatori e l’artigianato dei Nativi è fatto di patchwork intricati e cestini fatti con grandi foglie verdi. (La guida della regione).

L’Alaska propone panorami spettacolari, ghiacciai, caverne, orsi grizzly e alci. (La guida della regione).

Per i visitatori cesti e zanne di tricheco. La famosa guida pubblicata dalla casa editrice Arthur Frommer citava: “Viaggiare difficilmente vale lo sforzo a meno che non preveda i seguenti aspetti: popoli, conoscenza, idee”. Se questo è il metro di misura, la regione Indiana sicuramente vale lo sforzo.

Fonte: VISIT USA - Association Italy
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Visitusaita.org - Email
 

loading...
close