Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Les Marecottes - Salvan

Cittadina del Canton Vallese incastonata a 934 metri di altitudine lungo la Valle di Trient, Salvan è una destinazione piuttosto conosciuta dagli sciatori della Svizzera sud-occidentale. Il centro dista neanche 3 km dalla località sciistica di Les Marécottes, il cui comprensorio è dotato di circa 25 km di piste da discesa e si pone come alternativa alle più inflazionate e poco distanti Chamonix, Verbier e Portes du Soleil. Malgrado le dimensioni inferiori, Salvan-Les Marécottes è consigliata agli sciatori principianti che vogliono prendere confidenza con la neve in un ambiente meno caotico e affollato.

La skiarea è suddivisa in 7 piste e si estende fino ai 2.220 metri di altitudine di Golettaz, tra la Valle di Trient e il Vallon de Van. Tuttavia, i tracciati sono dominati da cime ancora più alte quali Le Luisin (2.785 m) e Tour Sallière (3.220 m), il cui profilo si specchia sul bellissimo Lac d’Emosson (1.930 m). A servire il comprensorio sono 5 impianti di risalita: una cabinovia, una seggiovia e tre skilift. La prima parte da Les Marécottes e termina a La Creusaz (1.777 m), nei pressi di un rifugio. Da qui un breve tratto sugli sci conduce alla seggiovia Le Vélard ed allo skilift La Golettaz, che raggiungono la parte più alta del comprensorio, mentre a quote più basse si mantengono i due brevi skilift del campo scuola Le Luisin.

Le piste sono tutte blu o rosse e non presentano difficoltà particolari. Intorno ad esse si dirama una vasta rete di sentieri escursionistici che da Planajeur (1.240 m) si spingono fino a Van d’en Haut (1.371 m), mentre da La Creusaz parte una lunga e tortuosa pista da slittino che termina accanto alla partenza della cabinovia a Les Marécottes. Più a valle, nei pressi della pista da pattinaggio sul ghiaccio ai margini del centro di Salvan, è stato tracciato un piccolo anello da sci nordico.

Per spostarsi lungo la valle è a disposizione un efficiente servizio di autobus/navetta che da Vernayaz salgono verso Salvan per poi proseguire alla volta di Le Trétien (1.060 m), Finhaut (1.224 m), Le Châtelard (1.123 m) fino a Chamonix e viceversa.

Il comprensorio Les Marecottes - Salvan è raggiungibile dalle località sciistiche:
Champery (a 13 Km)
Champoussin (a 14 Km)
Argentiere (a 15 Km)
Les Crosets (a 15 Km)
Ovronnaz (a 16 Km)
Verbier (a 17 Km)
La Tzoumaz (a 18 Km)
Morgins (a 18 Km)
Avoriaz (a 20 Km)
Chamonix (a 23 Km)
Morzine (a 24 Km)
Siviez (a 24 Km)
Nendaz (a 25 Km)
Torgon (a 25 Km)
Les Gets (a 26 Km)
Veysonnaz (a 27 Km)
Les Diablerets (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkLes Marecottes - Salvan
Place de la Gare
1923 Les Marecottes
Svizzera
Telefono: Work+41 27 7613101

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Les Marecottes - Salvan


15 Dicembre 2017 Il Presepe Vivente di Sutri

Il Presepe Vivente di Sutri è pronto a regalare il proprio incanto ...

NOVITA' close