Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Trentino Alto Adige

Un week end sulla neve in Val Gardena

Pagina 1/2

Il Trentino Alto Adige offre una varietà di paesaggi in grado di soddisfare tutte le esigenze degli amanti della neve e della montagna in genere.

La Val Gardena è uno di questi posti magici, in cui l'offerta turistica si fa forte di un paesaggio incantevole, con una valle che si snoda ai piedi di alcuni tra i massicci dolomitici più belli.

Per arrivare in Val Gardena ci sono varie possibilità. La più veloce è sicuramente l'autostrada del Brennero, sia proveniendo da sud che da nord, l'uscita consigliata è Chiusa, da qui si prende la Strada Statale 242 che conduce al passo Gardena, attraversando le località di Ortisei, Santa Cristina e Selva di Val Gardena.

In alternativa all'automobile si può optare per il treno fino a Bolzano o Chiusa (Klausen) e da qui servirsi dei numerosi autubus che collegano la valle dell'Isarco con la Val Gardena. Dai principali centri della vallata è possibile salire sulle piste utilizzando moderni impianti di risalita.
... Pagina 2/2 ...
Dove si trovano le piste migliori?
La Val Gardena è fomosa per ospitare gare di Coppa del Mondo di sci alpino, molte le piste celebri e spettacolari. In totale ci sono 176 km di piste per gli amanti dello sci e dello snowbord, mentre per gli appassionati dello sci di fondo ci sono quasi 100 km di tracciati che vi aspettano, tra boschi silenziosi e montagne suggestive. In più gli impianti sono collegati al complesso Dolomiti Superski che, con un unico skipass, mette a disposizione otre 1200 km di piste con 450 impianti di risalita!

Il comprensorio della Val Gardena comprende le piste dell'Alpi di Siusi, quelle del Monte Pana, del Ciampinoi, del Passo Sella del Col Kaiser e del Seceda, quest'ultimo accessibile da Ortisei grazie ad una cabinovia. Lo sci da fondo si pratica in valle e sull'Alpe di Siusi, raggiungibile sempre da Ortisei con un moderno impianto a fune.

loading...
close