Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Ovronnaz

Piuttosto trascurata dalla maggior parte dei turisti stranieri, Ovronnaz è una piacevole località sciistica per famiglie del Canton Vallese incastonata a 1.300 metri di altitudine su ampio altopiano assolato ai piedi del massiccio dei Muverans. Oltre che tra gli sciatori, il suo nome è piuttosto conosciuto anche tra gli appassionati di wellness e centri termali, vista la ricca offerta garantita dal celebre Thermalp les Bains, dove alla bellezza e al divertimento si affiancano veri e propri programmi curativi specifici articolati sulle singole esigenze. D’estate, inoltre, la zona è una destinazione ideale per trascorrere intere giornate all’aria aperta circondati dalla natura incontaminata da scoprire attraverso spettacolari sentieri tracciati da pascoli, vigneti, laghi e montagne.

Il comprensorio sciistico di Ovronnaz si estende sulle pendici del Dent Favre (2.917 m), dove sono stati tracciati una trentina di chilometri di piste adatti a sciatori di ogni livello serviti da 8 impianti di risalita. Il primo è la seggiovia quadriposto Jorasse, che dai margini del paese conduce a quota 1.940 metri. Qui intorno si trovano altre due seggiovie, la quadriposto Col Express e la biposto Bougnonne, e lo skilift Châtillon, mentre più in alto gli altri due skilift Petit Pré e Tsantonnaire consentono di raggiungere la cima del comprensorio a 2.427 metri di altitudine. A completare il quadro degli impianti sono il breve skilift Jorasse, che serve il campo scuola antistante la stazione di arrivo della prima seggiovia, ed il baby-lift situato a fondovalle praticamente in centro.

Le piste da sci alpino sono generalmente di media difficoltà, ma non manca qualche tracciato particolarmente divertente quali le nere Petit Creuse e Châtillon. Tuttavia, le piste più lunghe e spettacolari sono due rosse: la Tsantonnaire, che dalla cima scende fino a Jorasse, e la Grande Creuse, che completa la discesa da Jorasse tornando in paese attraverso un sinuoso percorso tra i boschi.

In alternativa ci sono circa 25 km di piste da sci nordico, estese quasi interamente ai piedi dell’altro versante della valle, e una ventina di chilometri di sentieri escursionistici invernali ottimamente segnalati, di cui 11 ideali da essere percorsi con le ciaspole. Da Loutze (1.721 m), inoltre, parte una bella pista da slittino che scende tra gli alberi e termina praticamente accanto ai tracciati da fondo nei pressi di Mayens-de-Chamoson.

Il comprensorio Ovronnaz è raggiungibile dalle località sciistiche:
Ovronnaz (a 0 Km)
La Tzoumaz (a 8 Km)
Nendaz (a 11 Km)
Siviez (a 13 Km)
Verbier (a 13 Km)
Veysonnaz (a 13 Km)
Les Diablerets (a 17 Km)
Champoussin (a 21 Km)
Champery (a 23 Km)
Morgins (a 25 Km)
Les Crosets (a 26 Km)
Torgon (a 26 Km)
Crans-Montana (a 27 Km)
Evolene (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkOvronnaz
Case postale 2096
1911 Ovronnaz
Svizzera
Telefono: Work+41 27 3064293

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Ovronnaz


close