Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Champery

Incastonata tra le irte cime dei Dents du Midi (3.257 m) e dei Dents Blanches (2.759 m), la stazione sciistica di Champéry-Les Crosets è un punto di riferimento per tanti appassionati della neve della Valle d’Illiez, nel Canton Vallese. Il paese sorge a 1.064 metri di quota ed è caratterizzato dalla presenza di numerosi chalet tradizionali, con balconi in legno scolpito traboccanti di fiori ed i tipici tetti spioventi. Coloro che non sciano vi troveranno tutti i comfort e i servizi per trascorrere comunque una piacevole giornata, a passeggio tra le boutique di artigianato locale, gustando i dolci tipici della tradizione locale nelle tante pasticcerie o prendendosi cura del proprio corpo in un centro benessere.

Chi scia ha a disposizione una cinquantina di chilometri di piste da discesa solo tra Champéry e Les Crosets, senza contare che la zona si trova praticamente al centro del vasto carosello sciistico Portes du Soleil, dotato di 650 km di tracciati e ben 209 impianti di risalita divisi tra Svizzera e Francia. Il punto più alto della skiarea di Champéry è il Pointe des Mossettes (2.277 m), da cui scendono ampie piste rosse e alcune blu dirette alla sottostante Les Crosets. Il tratto più ripido coincide con la pista del Pas de Chavanette, conosciuta anche come “Le Mur Suisse”, che in appena un chilometro di lunghezza copre un dislivello pari a 400 metri sfiorando pendenze di 50°.

Durante l’inverno le alternative non mancano e spaziano tra lo sci di fondo, per il quale sono tracciati 7 km di anelli a fondovalle, lo snowboard, valorizzato dalla presenza di un moderno snowpark utilizzato di frequente anche per ospitare manifestazioni internazionali, e le escursioni sulla neve con o senza ciaspole ai piedi. D’estate, invece, oltre al trekking e alla mountain-bike, l’attività che va per la maggiore è il canyoning, un’esperienza adrenalinica che consente di apprezzare alcuni dei migliori scenari paesaggistici della valle. Infine, per gli amanti della buona cucina, nella zona di Champéry si producono prodotti gastronomici di eccellenza, dalla carne al formaggio, figli di una tradizione secolare.

Il comprensorio Champery è raggiungibile dalle località sciistiche:
Champery (a 0 Km)
Champoussin (a 3 Km)
Les Crosets (a 3 Km)
Morgins (a 7 Km)
Avoriaz (a 8 Km)
Morzine (a 12 Km)
Les Gets (a 15 Km)
Torgon (a 16 Km)
Argentiere (a 22 Km)
Ovronnaz (a 23 Km)
Chamonix (a 28 Km)
La Tzoumaz (a 28 Km)
Les Diablerets (a 29 Km)
Verbier (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkChampery
Route de la Fin 44
1874 Champery
Svizzera
Telefono: Work+41 24 4792020

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Champery


29 Giugno 2017 Il Festival Napoli incontra il Mondo

Un giro del mondo tra tradizioni, musica e gastronomia: questo è ...

NOVITA' close