Cerca Hotel al miglior prezzo

Halloween a New York City, cosa fare? Ecco gli eventi da non perdere

La festa delle streghe, la notte più spaventosa dell'anno dove tutto è permesso, in una parola Halloween, sta per arrivare.

La gigantesca New York City con i suoi cinque distretti è già ai nastri di partenza per coinvolgere tutti coloro che vorranno festeggiare l'orrore nella Grande Mela.

Manhattan

L'evento al quale non è possibile mancare è la classica parata annuale, l'Annual Village Halloween Parade, giunta nel 2018 alla 45° edizione. L'unica condizione da rispettare per riuscire a prenderne parte è indossare un costume. Migliaia di newyorkesi dedicano tempo e risorse alla realizzazione del loro travestimento per poi esibirlo nella parata del 31 ottobre che raggruppa 35 band musicali rappresentative della musica di tutto il mondo, ballerini e artisti, pronta a sfilare partendo da Spring Street alle 19, per poi percorrere la 6th Avenue in direzione nord e terminae in 16th Street. Tema di quest'anno è "I AM a Robot!", come omaggio ai 200 anni di Frankestein (nycgo.com).

A Central Park il 28 ottobre 2018 torna la Halloween Parade, che prevede una parata in maschera, storie di fantasmi e laboratori per intagliare le zucche, prima che al tramonto le 50 zucche della Pumpkin Flotilla prendano il largo lungo Harlem Meer.

Dall'1 al 31 ottobre 2018 è possibile partecipare a un tour-spettacolo su ruote che propone un itinerario pensato per l'occasione, THE RIDE in Masquerade. A bordo di un bus turistico i visitatori sono condotti in giro per New York ad assistere alle esibizioni di artisti in maschera (experiencetheride.com)

Bronx

Tra gli eventi principali che il Bronx dedica ad Halloween segnaliamo "Boo at the Zoo" è riservato ai bambini che, all'interno dello zoo, potranno entrare gratuitamente se in maschera e prendere parte alle iniziative organizzate, dagli spettacoli alle parate, all'ascolto di storie paurose dopo aver sperimentato la loro abilità nell'orientarsi all'interno del labirinto realizzato nel grano (bronxzoo.com) dal 29 settembre al 28 ottobre 2018.
Per i più grandi, invece, il 19 ottobre dalle 18 alle 23 torna "Brew at the Zoo", un evento che racchiude l'immancabile street food con truck di cibo locale, stand di birra e vino, ma anche sfilate in maschera e musica dal vivo. (bronxzoo.com)

Sempre in tema di parchi, al New York Botanical Garden, il 20-21 ottobre e il 26-27 ottobre, si potrà respirare un'aria decisamente in tema con la notte degli orrori. Nel primo caso è in programma il Giant Pumpkin Weekend, che ospiterà l'esposizione di mostruose ed enormi zucche, i cui esemplari più grandi possono raggiungere gli 800 kg.
Il 26 e 27 ottobre, invece, all’imbrunire sono previste le Spooky Pumpkins Nights, che propongono un’avventura nel giardino delle zucche, con costumi e attività lungo il percorso (nybg.org).

Brooklyn

Spostandosi a Brooklyn, dall'11 al 18 ottobre 2018 è in programma il 3rd Annual Brooklyn Horror Film Festival, dove saranno proiettate 43 spaventose pellicole horror con gli eventi di apertura e chiusura presso il Nitehawk Cinema.

Queens

Sempre in tema cinematografico, ma nel distretto del Queens, il parcheggio del John Golden Park Lot propone una serata dal sapore vintage il 18 ottobre 2018, con il mitico drive-in e la proiezione di Ghostbusters. Attenzione, perché l’evento è gratuito e chi arriva prima si prende i posti migliori.
Chi ama questo film, inoltre, non potrà perdere l'occasione di andare alla ricerca dei luoghi della pellicola sparsi per la città. Mappa e dettagli a questo indirizzo: nycgo.com/itineraries/ghostbusters.

Staten Island

Concludiamo il nostro tour di Halloween a New York nel distretto di Staten Island: la prima tappa è alla Decker Farm dall'1 al 31 ottobre 2018, dove la fattoria propone agli ospiti di trascorrere una giornata raccogliendo zucche, dando da mangiare agli animali e mettendosi alla prova nel labirinto di mais.

Chi invece è alla ricerca di qualcosa di più animato, presso lo Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden il 27 ottobre è una giornata di festa, spettacoli, dolcetti e scherzetti nell'ambito dell'iniziativa Halloween Harbor (snug-harbor.org).
  •  

 Pubblicato da il 10/10/2018 - - ® Riproduzione vietata