Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour dello stato di New York, East Coast, Usa

New York, guida alla visita: cosa fare e vedere tra le sue attrazioni. Dove si trova, i dintorni, come arrivare e il meteo.

Con capitale Albany, il medio-piccolo stato di New York brilla di luce riflessa della Grande Mela (The Big Apple) che costituisce indubbiamente il maggior polo d'attrazione del piccolo stato americano, ma non deve distogliere l'attenzione da una regione che in realtà a molto altro da offrire hai visitatori.

Lo Stato di New York è il terzo stato dell'Unione per numero di cittadini , con circa 19 milioni di abitanti che affollano le 62 contee, e di cui circa 9 milioni risiedono nella Grande Mela. La sua morfologia è particolare, con un lungo e profondo territorio che si spinge fino ai confini del Canada, e con un piccolo accesso all'Oceano Atlantico, proprio in corrispondenza della metropoli di New York City e della grande isola di Long Island.
Le città principali sono Albany, Binghamton, Buffalo, Elmira, New York City, Poughkeepsie, Rochester, Saranac Lake, Schenectady, Syracuse e Utica.

Quando venire nello stato di New York?
Ogni stagione ha il suo fascino, l'autunno tra settembre ed ottobre può essere un'ottima scelta, con i boschi che iniziano a colorarsi e le temperature ancora gradevoli. L'inverno è una stagione piuttosto rigida, spesso nevica nell'interno e le temperature possono scendere di molti gradi sotto lo zero. La primavera è un altra stagione molto bella, ma in aprile piove parecchio, mentre in estate bisogna fare i conti con un caldo umido ed afoso, che specie nelle pianure può risultare parecchio fastidioso.

Cosa visitare nello Stato di New York?
Gran parte del vostro tempo lo dedicherete a New York City, l'attrazione principale in assoluto, che vi attende con i suoi teatri e musei (Metropolitan, Carnegie Hall, Guggenheim, Natural History museum ecc.) con la zona di Broadway ricca di spettacoli e musical, il bellissimo Central Park e gli arditi grattaciali di Manhattan, il ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà. New York è la città perfetta per fare shopping, con la Fifth Avenue stracolma di vetrine fantastiche dove acquistare il meglio del pianeta.

New York è attraversata dal fiume Hudson, e risalendo il suo percorso si respira un po' di storia d'America, come ad esempio nella vecchia Kingston, dalle case di pietra, fino poi giungere ad Albany la quarta città più antica degli Stati Uniti. Elegante ed operosa la città di Albany è un luogo culturamente vivace e vale la visita. Nelle sue vicinanze si trova Schenectady grosso ed importante centro industriale e Saratoga Springs famosa per le terme e la sua architettura Vittoriana.

La parte settentrionale dello stato di New York è caratterizzata dalla presenza di numerosi laghi e corsi d'acqua, anticipando i paesaggi tipici del vicino Canada. E' la zona delle cascate e di fatto Buffalo deve parte della sua celebrità alla vicinanza con le Niagara Falls, le super-fotografate Cascate del Niagara le più belle del nordamerica. in condivisione con il territorio canadese. Altre cascate dell'area sono a Seneca Falls, a Rochester con le High Falls, mentre bei paesaggi si trovano lungo la Mohawk Valley e lungo il Concord Grape Belt, sulla sponda meridionale del lago Eire.
  •  
close