Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Long Island

Long Island, diving e snorkeling alle Bahamas

Alte scogliere nella parte settentrionale, chilometri di spiagge bianche e splendide baie nascoste costituiscono il profilo costiero dell'isola di Long Island. Terzo punto di approdo delle tre navi di Cristoforo Colombo nel 1492 l'isola conserva i segni della sua storia nelle numerose piantagioni e nelle sue rovine.

Cosa fare e cosa vedere

Molto interessante per chi si reca a Long Island la cittadina di Clarence Town, nota per le sue due bellissime chiese, quella anglicana di St. Paul e quella cattolica di St. Peter, fatte costruire da Padre Jerome. A Deadman’s Cay è da visitare il Long Island Museum che racchiude nelle sue opere la storia e la cultura dell’isola. A Columbus Point si può ammirare il monumento eretto più di 500 anni fa in onore del navigatore e scopritore del nuovo mondo.

Immersioni e snorkeling

Anche le acque che circondano Long Island sono ricche di tesori che gli appassionati di immersioni e snorkeling non possono lasciarsi sfuggire: Barracuda Heads, Grouper Valley, Southampton Reef. Per i sub è irrinunciabile una visita allo Shark Reef, per incontrare gli squali al Dean’s Blue Hole, il secondo "Blue Hole" più profondo al mondo.

Pescare alle Bahamas

Pescatori esperti e semplici appassionati possono usufruire di guide esperte e dilettarsi nella pesca d’altura o al bonefishing nelle acque cristalline di Long Island. Per gli appassionati di vela, ad Inagua si trova la Stella Maris Marina attraverso cui si arriva sull’isola e in cui attraccare la propria imbarcazione.

Come arrivare

Una volta giunti a Nassau dall'italia (con uno dei tanti voli low cost disponibili), si raggiunge Long Island con un volo interno della Bahamasair e Southern Air; oppure dal Sud della Florida con Yellow Air Taxi; da Ft. Lauderdale con Bahamasair via George Town - Exuma Charter. Come per altre isole, è in funzione anche il collegamento Long Island - Nassau in Mailboat (navi postali). Gli spostamenti lungo la sottile isola di Long Island sono garantiti dalla Queens Highway percorribile con le auto che possono essere noleggiate presso i Rent a Car locali. È possibile inoltre noleggiare biciclette per giri panoramici lungo gli stretti sentieri fino alle spiagge.

Dove soggiornare? Piccoli resort in stile bahamiano immersi in una natura incontaminata e affacciati sulle bianche spiagge dell'isola offrono un soggiorno tranquillo e ricco di attività, snorkeling e immersioni alla scoperta dei colorati fondali, escursioni in barca a vela, pesca al bonefishing e d'altura accompagnati da esperti istruttori. Numerosi piccoli ristoranti bahamiani ed internazionali potranno soddisfare i palati più variegati.

Mentre scriviamo, per gli amanti dei souvenirs, annoveriamo a Long Island un unico negozio specializzato: il Bonafide Fishing Tackle Shop & Café include attrezzature per la pesca, souvenir, T-shirt e altri prodotti caratteristici delle Isole Bahamas.

Eventi da non perdere

Annual Long Island Regatta - Si svolge ogni anno a maggio o giugno dal 1967 e attira partecipanti e spettatori da tutto l’arcipelago.

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 
  •  
close