Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Sardegna

Golf in Sardegna, vacanza tra i campi da gioco pił belli

Pagina 1/2

I campi da golf in Sardegna offrono strutture tra gli standard più elevati di tutto il Mediterraneo. Qui il golf trova magnifici contrasti tra i verdi campi che si contrappongono al blu intenso del cielo di Sardegna, e la cornice delle rocce granitiche e calcaree che ardite dominano le sublimi tinte turchesi del mare, che avvolge l'intera isola di Sardegna. Non è mai tardi per iniziare a giocare a golf e se qui uniamo alla tecnica dei percorsi disponibili la cornice di paesaggi mozzafiato che li circondano è facile capire come la Sardegna sia uno dei migliori luoghi per avvicinanarsi al golf per la prima volta, anche grazie ad una buona scelta di valide scuole a disposizione.

Due sono i campi da golf di Sardegna che appartengono a un livello particolarmente elevato: uno di questi si trova sulla costa meridionale e si tratta del campo di Is Molas, mentre sulla costa nord-orientale, famosissimo, troviamo il Pevero Golf Club.
Il Circolo Golf Is Molas, situato nel comune di Santa Margherita di Pula, rende felici anche i più esigenti campioni di golf. Grazie all'esclusiva visuale sulle rovine romane di Nora e il mare turchese, accoppiato con l'impeccabile verde del green, Is Molas diventa una indimenticabile esperienza di golf. Aggiungendo alla struttura anche un ottimo ristorante, negozi, un bar, la piscina con sauna, i massaggi per un po' di benessere, il tennis e una scuola di golf appare chiaro come Is Molas sia tra le strutture più complete del suo genere.
Per i più esigenti si possono trovare diverse ville di lusso proprio accanto al campo da golf, la maggior parte delle quali dotate di piscina privata edi splendida viste sul golfo di Cagliari

Il Pevero Golf Club si trova in Costa Smeralda, nel nord-est della Sardegna ed è nato grazie ad una magnifica idea dell''Aga Khan. Fu infatti l'imprenditore che vedendo le due baie di Cala di Volpe e Volpero, dichiarò che lo spazio tra di loro sarebbe stato perfetto per un campo da golf. E così fu, con la creazione di uno dei golf club più esclusivi ed importanti del mondo.
La struttura fu progettata nel 1971 dall' architetto di fama mondiale, Robert Trent Jones.
Circondato da una fitta vegetazione di macchia mediterranea e bizzarre formazioni rocciose granitiche con splendida vista sul mare, questa è sicuramente una delle più belle località del mondo per un campo da golf. Il tracciato conta di 18 buche, par 72, con varie soluzioni tecniche che lo rendono adatto a tutti i livelli di golfisti ma con il comune minimo denominatore di un paesaggio mozzafiato come cornice.

... Pagina 2/2 ... Altri importanti di campi da golf in Sardegna sono: Is Arenas Golf & Country Club presso Narbolia (OR), il Golf Club Puntaldia situato a San Teodoro (NU) e il Tanka Golf Club Villasimius in provincia di Cagliari.

Una magnifica pineta accoglie il campo di Is Arenas Golf & Country Club, ubicato sul litorale occidentale della Sardegna presso Narbolia, e che si affaccia su di una spiaggia di 4 km protetta da cordoni di dune. Il percorso del golf è stato progettato dai celebri architetti statunitensi Baril, Smelek e Von Hagge, che hanno ideato 18 affascinanti buche all’interno delle caratteristiche dune naturali della regione, creando in definitiva uno dei campi golf più spettacolari del vecchio continente sia dal punto di vista puramente tecnico che da quello paesaggistico.

Il Golf Club Puntaldia si trova nella splendida, omonima penisola, situata a sud di Olbia presso il comune di S. Teodoro, in provincia di Nuoro. Il campo fa a capo all'esclusivo Due Lune Resort & Golf in cui si trovano 66 camere raffinate, complete dei migliori comfort e di una vista impareggiabile che domina la costa di Puntaldìa. Il campo conta di 9 buche, par 30, ed una posizione spettacolare circondata da il mare.

Presso la località di Villasimius si trova il Tanka Golf Club: posizionato sulla punta sud-est della Sardegna, l'Atahotel Tanka Village rimane compreso nella magnifica cornice dell'Area Marina Protetta di Capo Carbonara non distante da Villasimius. Il complesso costituisce un moderno resort a quattro stelle (Formula Residence tre stelle) che si estende su oltre 40 ettari di superfice dove bungalows e appartamenti sono armoniosamente inseriti in un contesto di verde naturale ricco di macchia mediterranea. Spiaggia di sabbia bianca ed il mare turchese della Sardegna. La struttura comprende un bel campo da golf 18 buche, e si completa con un ampio e moderno centro congressi con sale da 50 a 1200 posti, una SPA con piscine di thalassoterapia per la cura del proprio welness e benessere.

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close