Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze 2011 a New York City: hotel, attrazioni, musei, eventi e shopping

Cresce il numero di italiani che ogni anno visitano la città di New York in ogni momento dell’anno e sempre di più quelli che decidono di tornare per partecipare ai numerosi eventi che ogni giorno si tengono in città. Le stime di chiusura del 2010 sono di 458.000 italiani a destinazione e un totale di 48.7 milioni di visitatori da tutto il mondo. L’obiettivo di NYC & Company è quello di raggiungere 50 milioni di visitatori entro il 2012.

Ecco una selezione delle novità in fatto di hotel, attrazioni, arte e cultura, musei, shopping ed eventi da non perdere nel 2011 a New York:

NYC & Company ha inaugurato il tecnologico Official NYC Information Center al 810 di Seventh Avenue a Manhattan, e ha lanciato il sito internet nycgo.com. Due importanti strumenti per raccogliere preziose informazioni sulla città, definire itinerari personalizzati ed essere sempre aggiornati su eventi e novità dei cinque distretti di New York: Brooklyn, the Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island. Grazie a una tecnologia interattiva all’avanguardia e all’accordo con Google Map, i visitatori del centro possono organizzare le loro giornate newyorkesi attraverso le grandi mappe digitali della città consultabili su schermi touch screen che consentono di localizzare in tempo reale hotel, ristoranti, attrazioni, negozi, musei e molto altro, di vederne una descrizione e un’immagine, scegliendo tra 10 lingue disponibili, di salvare l’itinerario e inviarlo alla propria casella di posta elettronica o telefonino e di visualizzarlo in 3D con la tecnologia Google Earth. Il personale multilingue è a disposizione per aiutare i visitatori e per consigli sulla città.

Il sito nycgo.com è la guida online ufficiale della città di New York, ideale per iniziare a programmare il viaggio già prima della partenza e utile anche durante il viaggio. Il sito, costantemente aggiornato con eventi, appuntamenti e informazioni turistiche sulla città, vanta contenuti di alto livello prodotti in collaborazione con importanti partner dell’editoria tra cui Time Out New York, New York Observer, Paper e Greenopia, oltre alla possibilità di prenotare direttamente un hotel dal sito attraverso la collaborazione con Travelocity.

Due nuovi centri informazione di NYC & Company hanno aperto a Manhattan alla fine del 2010. In ottobre, il ristorante di Central Park Tavern on the Green è stato trasformato nel Central Park Visitor Center, dove i visitatori sono invitati a definire il loro itinerario con l’aiuto di megaschermi touch screen con informazioni in 10 lingue. A dicembre, all’interno del rinnovato Times Square Visitor Center è stato aperto un piccolo museo dedicato ai crocevia del mondo.

Fonte: NYC & Company
Ufficio Stampa - Aigo - Monica Tagliabue
Visita Nycgo.com
 
  •  

 Pubblicato da il 25/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close