Cerca Hotel al miglior prezzo

I principali eventi a New York City nel 2011

Pagina 1/2

Ecco un elenco dei principali eventi nella Grande Mela da

Armory Show (3-6 marzo)
Dalla prima edizione nel 1999, The Armory Show–The International Fair of New Art, è diventata la principele fiera internazionale di arte contemporanea presso i Pier 92/94. Nel 2009 è stata ampliata con una sezione dedicate all’arte moderna. (www.thearmoryshow.com)

St Patrick’s Day Parade (17 marzo)
Non è necessario essere irlandesi per partecipare alla più grande e antica parata della città, che si tiene ogni anno dal 1762. I festeggiamenti iniziano alle 11. (www.saintpatricksdayparade.com)

Tribeca Film Festival (20 aprile-1 maggio)
In pochi anni, il festival cinematografico organizzato da Robert De Niro ha assunto un’importanza tale da competere con le più importanti manifestazioni del cinema. Il festival annuale celebra i film, la musica e la cultura e trasforma il quartiere di TriBeCa con red carpet e feste di gala. Più di cento film da tutto il mondo vengono presentati al festival, con proiezioni anche outdoor. (www.tribecafilm.com)

Cherry Blossom Festival (30 aprile-1 maggio)
Ogni primavera i 220 alberi di ciliegio del Brooklyn Botanic Garden sono in piena fioritura e per celebrare questo spettacolo offerto dalla natura BBG organizza per una settimana un festival ispirato alla cultura giapponese, con concerti di musica pop nipponica, musica e danza tradizionale, esibizioni di taiko, arti marziali, workshop sulla cura dei bonsai, cerimonie del tè e arte manga. (www.bbg.org)

Five Boro Bike Tour (1 maggio)
La bicicletta è il modo migliore per esplorare la città di New York in un giorno. Il Five Boro Bike Tour attrae ogni anno più di 30.000 ciclisti di ogni età, per una pedalata di 67 chilometri per i cinque distretti della città. (www.bikenewyork.org)

River to River Festival
Il più grande festival gratuito dedicato all’arte dell’estate di New York, comprende spettacoli, musica, danza, arte cultura e tanti eventi a downtown, “da fiume a fiume”. (www.rivertorivernyc.com)

Museum Mile Festival
Nove tra i migliori musei degli Stati Uniti aprono le loro porte al pubblico che potrà accedere alle collezioni gratuitamente. Durante il festival l’area del Museum Mile viene chiusa al traffico, per lasciare spazio a musica dal vivo, artisti di strada e attività per i bambini. (www.museummilefestival.org)

Summer Stage
Dal 1986, Central Park SummerStage ha portato sul palco del più amato parco newyorkese la musica dal vivo di grandi artisti con concerti gratuiti all’aperto. Il festival si tiene da giugno a settembre. (www.summerstage.org)

Celebrate Brooklyn
Celebrate Brooklyn! è un grande festival di musica dal vivo, danza, teatro, film e progetti speciali nel distretto di Brooklyn, da giugno fino ad agosto. (www.bricartsmedia.org)

Pride Week (18-26 giugno)
New York ospita la più grande parata per celebrare lì orgoglio omosessuale. I festeggiamenti nei cinque distretti, culminano nella grande parata in Fifth Avenue. (www.nycpride.org)

... Pagina 2/2 ...Summer Restaurant Week
La cucina dei migliori ristoranti newyorkesi alla portata di tutti per due settimane. Menu a prezzi fissi a pranzo e a cena in più di 250 indirizzi di altissimo livello. (www.nycgo.com/restaurantweek)

P.S.1 Warm Up
Un’esperienza multimediale completa che include un concerto che si tiene all’interno della struttura vincitrice di P.S.1 and MoMA’s Young Architects Program, e ancora musica dal vivo, DJ set e accesso a tutte le mostre del P.S.1, il distaccamento del Queens del MoMA. (www.ps1.org)

Harlem Week (31 luglio-31 agosto)
Nonostante il nome, Harlem Week dura un mese: sette giorni non sarebbero sufficienti per catturare tutta la storia e la cultura di questo straordinario quartiere: spettacoli, tributi, bancarelle ed eventi, molti dei quali gratuiti. (www.harlemweek.com)

New York International Fringe Festival
Un grande festival che per due settimane porta in città tanti spettacoli su oltre 1.000 palcoscenici: dalle commedie dell’assurdo a spettacoli di musica hip hop, con compagnie teatrali provenienti da tutto il mondo. (www.fringenyc.org)

Fashion’s Night Out (8 settembre)
Organizzata da Vogue, insieme al Council of Fashion Designers of America, the City of New York e NYC & Company si terrà per la terza volta a New York l’8 settembre 2011, in omaggio all’industria della moda. L’evento, che si svolge anche a Milano e Londra, vede la partecipazione di stilisti e celebrità. (www.nycgo.com/fashionsnightout)

Mercedes-Benz Fashion Week (8-15 settembre)
Sfilate, ma anche serate e eventi per presentare la collezione primavera-estate, con tante celebrity e i più importanti nomi della moda internazionale. (www.mbfashionweek.com)

DUMBO Arts Festival (23-25 settembre)
Con i suoi spazi industriali riconvertiti in openspace di design, DUMBO ha assistito a una trasformazione radicale diventando un centro per artisti e creativi. Durante il festival si celebra questo spirito innovativo che caratterizza il quartiere, con spettacoli, installazioni e gallerie aperte. (www.dumboartsfestival.com)

Openhousenewyork Weekend (23-25 settembre)
Un weekend per visitare gli edifice di New York normalmente chiusi al pubblico e una festa dell’architettura e del design. (www.ohny.org)

ING NYC Marathon (6 novembre)
Un grande evento sportive che coinvolge ogni anno tanti italiani. UN percorso di grande fascino che attraversa i distretti di New York, con migliaia di atleti e milioni di spettatori. (www.nycmarathon.org)

Appuntamenti per il Natale e le feste: accensione dell’albero di Natale del Rockfeller Center (30 novembre), Macy's Thanksgiving Day Parade (24 novembre), Black Friday (25 novembre),Times Square New Year's Eve (31 dicembre – 1 gennaio)

Fonte: NYC & Company
Ufficio Stampa - Aigo - Monica Tagliabue
Visita Nycgo.com
 

 Pubblicato da il 25/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa del Baccanale a Campagnano di Roma ...

C’è aria di primavera, c’è aria di Festa del ...

NOVITA' close