Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel sulle piste da sci in Svizzera, i migliori sulla neve

Neve freschissima, piste eccellenti, viste impareggiabili su vette imbiancate. Le vacanze sugli sci, in Svizzera, sono tra le più ambite dagli appassionati di discese mozzafiato, amanti di freeride e snowboard o semplici entusiasti di ciaspole e sci di fondo. Neve candida da vivere non solo di giorno, ma anche di notte. Con oltre 200 comprensori sciistici, chilometri e chilometri di piste e tantissime novità, la stagione invernale in Svizzera è un must irrinunciabile.

E lo è ancora di più se, alle discese adrenaliniche, si abbiano anche strutture ricettive a due passi da piste e impianti di risalita. Gli hotel ski-in/ski-out consentono, infatti, di non perdere nemmeno un minuto di tempo in lunghi e noiosi trasferimenti, garantendo così l’accesso immediato alla tanto desiderata neve fresca. Qui una mini-guida alle strutture migliori.

Hotel Chetzeron 4*, Crans-Montana


Ricavato all’interno di quella che un tempo era la stazione a monte della funivia e riconvertito in struttura ricettiva nel 2009, l’Hotel Chetzeron è un hotel esclusivo che, dall’alto dei suoi 2112 metri di altitudine, si affaccia sulla splendida Valle del Rodano. Situato direttamente sulle piste da sci, gode di una vista privilegiata sul Cervino e sul Monte Bianco, tra le altre vette. Con appena 16 camere esclusive, tutte arredate con sobria eleganza, un ristorante specializzato in cucina tradizionale vallesana, una piscina esterna riscaldata e un centro benessere in cui sciogliere i muscoli e farsi coccolare con massaggi, l’Hotel Chetzeron propone un’offerta completa, ideale per soddisfare le richieste dei più esigenti.
Selezionato perché: è una struttura a forte vocazione eco. Prova ne sono i pannelli solari usati per scaldare l’acqua, quelli fotovoltaici per produrre elettricità e il continuo impegno promosso dall’hotel per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Ci piace perché: le camere hanno grandi vetrate dalle quali ammirare le vette innevate.
Dormire qui, al miglior prezzo

Rocksresort 4*, Laax


A due passi dagli impianti di risalita di Laax e circondato da piste da sci, il Rockresort è la scelta perfetta per adulti, gruppi di amici o famiglie con bambini. Di design, ma costruito con materiali provenienti dalla regione, il Rocksresort propone sia appartamenti che camere e, qualsiasi sia la scelta, gli ospiti possono godere di tutti i servizi del resort. Come i ristoranti, pluripremiati, che spaziano dalla cucina regionale a quella asiatica, fino ad una semplice, ma gustosa pizza. Con i 224 chilometri di piste e 4 snow park nelle immediate vicinanze, una vacanza qui regala continue emozioni.
Selezionato perché: il resort offre attività sulla neve giornaliere, sia per gli adulti che per i bimbi. Impossibile annoiarsi!
Ci piace perché: il resort organizza corsi di sci, workshop creativi e visite ai parchi di divertimento per bimbi.
Dormire qui, al miglior prezzo:

Catrina Lodge 3*, Disentis


Con l’accesso diretto alle piste da sci di Disentis, gli appassionati di discese mozzafiato potranno lanciarsi sugli sci senza perdere tempo. Il Catrina Lodge è hotel, resort con appartamenti, lodge e ostello ed è, dunque, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di clientela, dai più giovani alle famiglie con bambini. Anche per la proposta gastronomica, vale lo stesso discorso: tantissime le offerte (e le location) tra cui scegliere: dalla cucina tradizionale della Stüva Tildi al Restaurant Lodge con vista spettacolare sulla montagna, dalla steak house alla pizzeria, per citarne solo alcune.
Selezionato perché: l’area wellness, con la sua piscina all’aperto ma coperta, l’idromassaggio, la sauna finlandese e altre chicche sarà il modo migliore per terminare una splendida giornata sugli sci.
Ci piace perché: il lodge organizza dei trekking con i lama. Un’esperienza unica che piacerà a grandi e piccini.
Dormire qui, al miglior prezzo

Frutt Lodge & Spa 4*, Melchsee-Frutt


Ad appena 150 metri dall’impianto di risalita di Stöckalp SMF, nella località di Melchsee-Frutt, questo lodge aperto nel 2011 si è subito imposto tra le scelte preferite dagli sciatori, per molti motivi. Il design, ispirato alle baite di montagna, mixa tradizione e innovazione, le camere sono semplici, ma eleganti e dispongono tutte di vista spettacolare sulla montagna innevata o sul Lago Melchsee. I ristoranti gourmet propongono piatti della tradizione svizzera, ma anche haute cuisine, piatti vegani, delizie internazionali e pizza. Imperdibile, poi, la carta dei vini. Trattandosi, poi, di una località chiusa al traffico e raggiungibile solo con gli impianti di risalita, questa è la scelta ideale per chi viaggia con bimbi, anche molto piccoli.
Selezionato perché: chi viaggia con l’amico a quattro zampe riceve un kit con cuscini, giochi e altre attrezzature.
Ci piace perché: la Spa non è (solo) roba da adulti. La Frutt Family Spa consente l’accesso alle famiglie che potranno rilassarsi tra piscina con getti massaggianti, sauna, bagno turco, stanza relax e buffet.
Dormire qui, al miglior prezzo

Lenkerhof Gourmet Spa Resort 5*, Lenk


Meraviglioso e unico, questo hotel parte del gruppo Relais & Chateaux è vicinissimo agli impianti di risalita di Lenk dai quali accedere a oltre 200 chilometri di piste e 30 chilometri di tracciati per lo sci di fondo. Dentro il resort, i visitatori potranno godere di numerosissimi servizi a cinque stelle come i tre ristoranti, premiati Gault Millau, specializzati in cucina gourmand ma anche della tradizione, camere e suite eleganti e molto luminose (e le bibite analcoliche del minibar sono comprese nel prezzo), e una Spa che è la quintessenza del benessere, in tutte le forme possibili.
Selezionato perché: la piscina sulfurea all’aperto va inclusa nella propria to-do-list.
Ci piace perché: la Luxury Panorama Spa Suite, adatta ad ospitare fino a 6 persone, piacerà agli ospiti per il romantico caminetto, la spa privata, la vasca idromassaggio e il fantastico balcone a giro con vista sulla valle.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Stoffel 3*, Arosa


Per chi sceglie l’Hotel Stoffel, 1 minuto a piedi appena divide gli sciatori dalle piste da sci del comprensorio di Arosa/Lenzerheide. Sito in quella che un tempo era una residenza privata (di inizio ‘900), l’albergo è una tipica baita di montagna rivestita in legno e pietra, sia all’esterno che all’interno. Le camere, solo 18 in tutto, godono di splendida vista sulle vette innevate e dispongono tutte di balcone (o terrazza panoramica). 3 opzioni per cenare, rigorosamente a base di piatti tradizionali cucinati con ingredienti a KM0 e carni provenienti da vicini allevamenti, arricchiscono ulteriormente la proposta di questo hotel.
Selezionato perché: la sua posizione rispetto alle piste da sci è invidiabile.
Ci piace perché: l’atmosfera che si respira è calda e familiare.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Seehof 5*, Davos


Con accesso diretto alle piste da sci e ai sentieri escursionistici, posto lungo la famosissima Promenade di Davos, l’Hotel Seehof è un’istituzione della località sciistica. Aperto da fine ‘800, l’hotel è un giusto mix di tradizione, storia e innovazione. Caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere, e molto amato. Camere ampie, eleganti e confortevoli, 3 ristoranti in cui gustare piatti tipici o internazionali, una bellissima Spa panoramica con massaggi, idromassaggio, bio sauna e fontana di ghiaccio sono tra i servizi offerti agli ospiti dell’hotel. Di fronte all’hotel, poi, si trova una piccola pista di pattinaggio che i bimbi adoreranno.
Selezionato perché: la fonduta proposta dal Seehof Fondue Stübli è eccezionale.
Ci piace perché: il massaggio Forza delle Montagne saprà rimettere in sesto corpo e mente, dopo una giornata stancante sugli sci.
Dormire qui, al miglior prezzo

Chalet-Ristorante Bodenwald, Grindelwald


Piste da sci e percorsi per chi ama praticare il fondo sono proprio dietro l’angolo, pronti per essere vissuti appieno. Soggiornare presso lo Chalet Bodenwald significa scegliere la comodità (e privacy) di un appartamento, potendo però usufruire della comodità di colazione e cena preparati da qualcun altro. Gli appartamenti sono grandi, luminosi, ben equipaggiati e sono perfetti per le coppie. Il ristorante, con ampia veranda esterna da sfruttare nelle calde giornate di sole, cucina piatti della tradizione svizzera in un ambiente semplice e rustico.
Selezionato perché: è la scelta consigliata a chi vuole vivere un soggiorno in montagna come a casa propria.
Ci piace perché: è il punto di partenza perfetto per lanciarsi lungo piste di snowboard, di fondo e discese divertenti.
Dormire qui, al miglior prezzo

Tgesa La Roiva 3*, Lenzerheide


Appartamenti ampi e luminosi, arredati di tutto punto e ad appena 100 metri dagli impianti di risalita di Fadail: chi sceglie Tgesa La Roiva è un turista che dalla sua settimana bianca vuole ottenere tutto il meglio possibile. Risparmiando tempo e raggiungendo in un attimo le piste da sci. Volendo, gli ospiti possono anche richiedere il servizio di consegna a domicilio di bevande e pane, oltre a poter usufruire di servizi interni come piscina coperta, sauna e deposito attrezzature da sci gratuito. Adatto ai giovani e alle coppie, questa struttura si presta bene anche per le famiglie con bambini, purché non troppo piccoli.
Selezionato perché: dai balconi degli appartamenti la vista di cui si gode è magnifica.
Ci piace perché: gli appartamenti, arredati in stile montano, hanno però dei tocchi moderni di design.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hôtel Le Grand Chalet 3*, Leysin


Proprio di fianco alle piste da sci di Leysin, incastonato tra una fitta foresta di pini e le Alpi, questo hotel gode di una posizione privilegiata oltre che di una vista spettacolare, anche sui ghiacciai. In tipico stile montano, tra arredi in legno e soffitti a cassettoni, le camere sono il rifugio ideale, caldo e accogliente, in cui rilassarsi a fine giornata. Il ristorante è tappa imperdibile per gli amanti della buona cucina che qui potranno gustare piatti della tradizione, così come leccornie internazionali.
Selezionato perché: all’Hôtel Le Grand Chalet potrete provare la sessione di yoga sulla neve.
Ci piace perché: il centro benessere propone numerosi trattamenti rilassanti e defatiganti ottimi per sciogliere la muscolatura a fine giornata.
Dormire qui, al miglior prezzo

Hotel Nolda 3*, Sankt Moritz


Ad appena 100 metri dalla funivia e con bellissima vista sul Fiume Inn, l’Hotel Nolda è un tipico chalet di montagna, con camere ampie e luminose (alcune con balcone), caldi arredi in legno e un bel ristorante che cucina piatti della tradizione Svizzera, ma anche proposte internazionali. Alla sera ci si può rilassare attorno al camino sorseggiando un cocktail o un bicchiere di vino, oppure si può optare per un momento di relax nella sauna o nel bagno turco.
Selezionato perché: se ci si stanca del ristorante dell’hotel, si può scegliere tra altri 6 convenzionati.
Ci piace perché: mixa tradizione e modernità.
Dormire qui, al miglior prezzo

3100 Kulmhotel Gornergrat, Zermatt


A 3100 metri di altitudine, questo hotel è uno dei più alti di tutta Europa (oltre che il più alto delle Alpi svizzere) con una posizione unica al mondo, tra vette che quasi si toccano con un dito e il firmamento stellato. 22 camere eleganti e moderne, ma con un tocco alpino inconfondibile, da cui ammirare il Cervino o il Monte Bianco sono state ricavate all’interno di questa struttura centenaria a pochi centimetri dalle piste da sci. I ristoranti (ben 3) cucinano delizie tipiche vallesane, ma anche piatti internazionali. Questo hotel è sicuramente la soluzione caldamente consigliata a tutti quegli appassionati di discese che vogliono vivere, appieno, la montagna nella sua essenza più vera.
Selezionato perché: il planetario dell’hotel merita di essere visitato.
Ci piace perché: è un’oasi di pace, relax e silenzio assoluto.
Dormire qui, al miglior prezzo
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close