Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Disentis

Conosciuta anche fuori dai confini nazionali per la sua magnifica abbazia benedettina, Disentis è una delle migliori località turistiche del Canton Grigioni. Il comune, situato a 1.142 metri di quota, è la porta d’ingresso al vasto comprensorio sciistico Disentis 3000, dotato di 60 km di piste da discesa serviti da 10 impianti di risalita, mentre basta compiere pochi chilometri per raggiungere la vicina skiarea di Andermatt-Sedrun. Chi non ama sciare ha a disposizione una lunga serie di alternative, dal prendersi cura del proprio corpo in uno dei tanti centri benessere, al vivere piacevoli esperienze enogastronomiche nei rifugio che costellano la zona.

Ad introdurre sciatori e snowboarder al comprensorio Disentis 3000 è la cabinovia Disentis-Caischavedra, che parte da S. Catrina (1.227 m) e compie oltre 600 metri di dislivello. Da Caischavedra (1.863 m) partono a loro volta un paio di brevi skilift (Palius e Ponylift), che servono il campo scuola, e la seggiovia quadriposto Caischavedra-Gendusas, con la quale si raggiunge quota 2.176 metri. Per spingersi ancora più in alto, fino ai 2.833 metri di Péz Ault, il punto più alto della skiarea, si devono prendere la seggiovia quadriposto Gendusas-Lai Alv e infine lo skilift Lai Alv-Péz Ault, la cui stazione di arrivo è stata costruita ai piedi della vetta dell’Oberalpstock (3.327 m). A completare il quadro degli impianti di risalita sono un ulteriore skilift e la seggiovia triposto Parlet, entrambi situati in posizione marginale rispetto al resto dell’area sciistica tra le cime Péz Strem (2.838 m) e Péz Gendusas (2.980 m).

D’inverno sono molto apprezzate le escursioni sulla neve con ai piedi le ciaspole, ma è soprattutto d’estate che il trekking diventa l’attività più emozionante della valle. 12 sono gli itinerari segnalati da nordic walking, mentre per le mountain-bike sono a disposizione percorsi di ogni genere. Tra gli scorci più suggestivi ci sono quelli intorno al Lago di Toma (2.344 m), considerato la sorgente del fiume Reno, che rappresenta un punto di riferimento per molti sentieri escursionistici.


Il comprensorio Disentis è raggiungibile dalle località sciistiche:
Andermatt (a 22 Km)
Falera (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkDisentis
Via Alpsu 64a
7180 Disentis
Svizzera
Telefono: Work+41 81 920 40 30

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Disentis


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close