Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Leysin

Nata come centro per la cura della tubercolosi, Leysin è oggi una rinomata località turistica del Canton Vaud, all’interno del distretto di Aigle. Il centro, situato su un’ampia e assolata terrazza panoramica a 1.260 metri di altitudine, si affaccia sulla valle del Rodano e consente di apprezzare incantevoli vedute sul Monte Bianco, i Dents du Midi e Les Diablerets. Dal paese è comodamente accessibile il vasto comprensorio sciistico esteso sulle pendici di La Berneuse (2.048 m) e Chaux de Mont (2.205 m), a sua volta compreso all’interno del circuito Leysin-Les Mosses-La Lécherette, un vero e proprio paradiso per sciatori e snowboarder dotato di ben 110 km di piste da discesa.

Dal centro di Leysin, in particolare, partono due impianti di risalita: la funivia Leysin-Berneuse, che termina in cima alla montagna, e la seggiovia Leysin-Tête d’Aï, diretta all’omonima vetta a 1.912 metri di quota. Sopra il Lac d’Aï si trova un divertente snowpark con halfpipe, mentre intorno al paese sono sparsi gli skilift La Daille, Jardin des neiges e Vallée Blanche, ciascuno dei quali collegato al rispettivo campo scuola. Come accennato in precedenza, dalla skiarea sopra Leysin è anche possibile spostarsi verso Les Mosses (1.450 m) e La Lécherette, malgrado non vi siano collegamenti diretti sci ai piedi e sia necessario prendere uno skibus che da Solepraz, all’estremità dell’area sciistica di Leysin, conduce a Les Parchets, dove partono gli impianti di risalita di Les Mosses.

Pochi chilometri separano il comprensorio di Leysin-Les Mosses-La Lécherette da Glacier 3000, l’area sciistica altrettanto vasta che supera i 3.000 m di altitudine. D’inverno, inoltre, la zona di Leysin è un punto di riferimento anche per gli appassionati di sci nordico, senza dimenticare la bella pista da slittino e gli innumerevoli tracciati da compiere con le ciaspole ai piedi. D’estate, invece, la valle è affollata da escursionisti, byker e arrampicatori, dato che sono più di 250 i chilometri di sentieri  e percorsi, ciascuno dei quali offre prospettive diverse sulle bellezze naturali della zona.

Il comprensorio Leysin è raggiungibile dalle località sciistiche:
Les Diablerets (a 11 Km)
Torgon (a 11 Km)
Morgins (a 17 Km)
Champoussin (a 18 Km)
Ovronnaz (a 20 Km)
Champery (a 22 Km)
Les Crosets (a 22 Km)
Avoriaz (a 25 Km)
Gstaad (a 25 Km)
La Tzoumaz (a 28 Km)
Nendaz (a 29 Km)
Morzine (a 30 Km)
Veysonnaz (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkLeysin
Place Large
1854 Leysin
Svizzera
Telefono: Work+41 24 4942244

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Leysin


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close