Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Corvatsch - Silvaplana

Nelle Alpi Retiche Occidentali (porzione delle Alpi Orientali), in Svizzera, la stazione di Corvatsch è una delle più più conosciute ed apprezzate dagli amanti della neve. La notevole altitudine ne fa una stazione sciistica di punta del panorama alpino, anche grazie alla sua posizione privilegiata nei pressi di Silvaplana, Sils e St.Moritz, località dalla fama internazionale.

L'area sciistica di Corvatsch-Silvaplana raggruppa oltre 120 km di piste che si sviluppano ad un'altitudine compresa tra i 1797 m ed i 3303 metri s.l.m., dominando l'Alta Valle dell'Engadina.
Corvatsch è collegata con la funivia a Surlej e alle piste di Furtschellas, che assieme a Corviglia e alla Diavolezza-Bernina completa il quadro delle ski area di St.Moritz. Da Surlej la funivia conduce agli impianti in soli sette minuti.
A Corvatsch si trova la pista illuminata per le discese notturne più lunga della Svizzera, che tocca i 4,2 km di lunghezza, ed un'altra impressionante discesa (pista nera) di 9 km che conduce a St.Moritz Bad.

È tra i ghiacciai delle vette del Piz Murtel (3433 m) e del Piz Covatsch (3451 m), con i giganti Piz Bernina (4049 m) e Piz Roseg (3937 m) che sembrano vegliare sullo sfondo, che le discese attirano gli sciatori europei: nell'intera Valle dell'Engadina esistono 350 km di piste servite da 57 impianti di risalita.

La località di Silvaplana (1815 metri s.l.m.) si trova proprio sotto il Passo dello Julier, a 5 km da St.Moritz, ed è collegata alla stazione di Corvatsch mediante la funivia di Surlej; il Lago di Silvaplana e quello di Champfèr, separati da un ponte, si presentano ghiacciati in inverno e sono luoghi ideali per la pratica dello snowkite.

Per le evoluzioni con lo snowboard a Corvatsch esiste uno snowpark presso la stazione di Murtèl (2702 m); qui si trovano halfpipe, mini park, fun zone e bagjump per tutte le esigenze dei freestyler, siano essi esperti o principianti.

Ben raggiungibile sia con i trasporti pubblici (anche dall'Italia via St.Moritz) che con mezzi propri, Covastch-Silvaplana si trova a 175 km da Milano o 225 km da Trento, mentre per quanto riguarda le città svizzere la distanza da Lugano è di 180 km, da Zurigo è di 205 km e quella da Basilea 290 km.
Il comprensorio Corvatsch - Silvaplana è raggiungibile dalle località sciistiche:
Silvaplana (a 0 Km)
St Moritz (a 5 Km)
Celerina (a 8 Km)
Pontresina (a 9 Km)
Bergun (a 19 Km)
Livigno (a 28 Km)
Valmalenco (a 28 Km)
Val Masino (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkCorvatsch - Silvaplana
Via dal Farrer 2
7513 Silvaplana
Svizzera
Telefono: Work++41 81 838 73 73

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Corvatsch - Silvaplana


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close