Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Laax

Tra i più grandi comprensori sciistici di tutta la Svizzera figura la sterminata skiarea ai piedi del ghiacciaio del Vorab, nel Canton Grigioni, raggiungibile mediante gli impianti che partono indifferentemente da Falera (1.220 m), Flims (1.070 m) e Laax (1.023 m). La maggior parte delle piste si estende sulle pendici del Crap Sogn Gion (2.252 m), punto di riferimento non solo per discesisti, ma anche e soprattutto per snowboarder, che hanno a disposizione una miriade di alternative. Oltre allo sci, la zona di Falera, Laax e Flims offre l’opportunità di praticare tante altre attività all’aperto, sia d’inverno che d’estate, all’interno di un contesto paesaggistico davvero affascinante.

Sono quasi 230 i chilometri di piste dell’Arena Bianca che, non solo per la vicinanza al confine lombardo, attira ogni anno un discreto numero di italiani. I tracciati, adatti a sciatori più o meno esperti, dispongono di 27 moderni impianti di risalita e sono in gran parte dotati di impianto di innevamento artificiale. Chi parte da Falera accede al comprensorio mediante l’omonima seggiovia quadriposto che termina a Curnius (1.644 m), ai piedi del Crap Sogn Gion; quest’ultimo è anche l’arrivo della funivia in partenza da Laax, mentre per giungere al medesimo punto da Flims occorre prendere prima la cabinovia Arena-Espress Flims-Plaun e successivamente una seggiovia a sei posti.

Quest’area del comprensorio è contraddistinta dalla presenza di ampie e soleggiate piste rosse, ma per cimentarsi con pendenze più ripide è meglio salire in funivia a Crap Masegn (2.477 m) e poi in seggiovia a Vorab (2.570 m), da cui si sale ulteriormente agli oltre tremila metri del ghiacciaio.

Il comprensorio, ed in particolare il versante di Crap Sogn Gion verso Laax, è un vero e proprio paradiso per gli snowboarder. Freeride, halfpipe e fun park sono sparsi in più punti della skiarea, mentre per chi deve ancora fare pratica sono a disposizione i maestri della scuola professionale Snowboard Freesyle Academy. Nei boschi che circondano le piste fino a duemila metri di altitudine sono disseminati sentieri escursionistici percorribili sia d’inverno che d’estate, quando ad affollare la località sono anche numerosi appassionati di mountain-bike, con la quale divertirsi su oltre 200 km di tracciati.

Il comprensorio Laax è raggiungibile dalle località sciistiche:
Flims (a 0 Km)
Laax (a 4 Km)
Falera (a 5 Km)
Lenzerheide (a 24 Km)

Maggiori informazioni

WorkLaax
Via Nova 62
7017 Flims
Svizzera
Telefono: Work+0041 (0)81 920 92 00

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Laax


07 Agosto 2017 Cinecittą World: biglietti per ingresso ...

Il parco divertimenti di Cinecittà World ha appena iniziato la ...

NOVITA' close