Cerca Hotel al miglior prezzo

New York Restaurant Week, l'evento gastronomico di NYC

È il più grande evento gastronomico della Grande Mela e dà appuntamento a tutti i buongustai nei migliori ristoranti della città per celebrare e la cucina newyorkese e internazionale, per dare supporto e stimolo a tutto il settore Ho.Re.Ca. e per permettere ai cittadini ed ai turisti di sperimentare esperienze culinarie d'eccellenza a prezzi fissi e prestabiliti, decisamente scontati rispetto allo standard solito dei locali in questione.

Stiamo parlando della New York Restaurant Week, la settimana della ristorazione, anche se, ad onor del vero, dura quasi un mese, promossa dal NYC & Company, l'Ente del Turismo di New York City. Ai blocchi di partenza l'edizione estiva 2016, che aprirà le porte al pubblico dal 25 luglio al 19 agosto, a cui hanno aderito 387 ristoranti, 49 in più rispetto a quelli delle edizioni passate.

Ma che cos'è esattamente la New York Restaurant Week?

Si tratta di un'iniziativa a cui sono chiamati a partecipare i ristoranti più esclusivi, più caratteristici e più importanti di New York, i quali, per tutta la durata della manifestazione, proporranno menu a tre portate a prezzi fissi, 29 $ a pranzo e 42 $ a cena, escluse le bevande, le tasse e le mance obbligatorie, dal lunedì al venerdì, per dare modo agli avventori di godere del ricco panorama gastronomico che la città può offrire, concedendosi il lusso di pranzare o cenare in ristoranti che di solito sono economicamente "inarrivabili". E in più potrete scoprire le magnifche attrazioni turistiche di New York City.

Ed è così che accanto a locali storici che partecipano da anni, come Delmonico's, uno dei più antichi della città, ristorante in categoria "business" situato a due passi da Wall Street la via del Charging bull, famoso per la sua decantata bistecca e per lo squisito filetto, o Nobu, nel vivace e colorato quartiere di TriBeCa, a Manhattan, uno dei locali must dove mangiare il vero sushi, o ancora il Tavern on The Green, a Central Park, famoso per aver partecipato come "comparsa" in numerosi film, come Ghostbuster, tanto per fare un esempio, quest'anno vedremo molte ed interessanti new entry, a testimoniare il successo di pubblico che il New York Restaurant Week riscuote ogni anno.

Oltre 40 i quartieri di Big Apple interessati all'evento, compresi nei distretti di Brooklyn, Manhattan, Queens e Staten Island, per quasi 400 ristoranti che rappresenteranno più di 30 cucine internazionali a celebrare il piacere della buona tavola, in un interscambio culturale che apre a tutti le porte ai sapori più caratteristici di ogni angolo del mondo, dai più esotici, come quelli proposti da Gounnuri, a Broadway nel Theater District che propone piatti di barbecue coreano da degustare in cima ad un grattacielo, affacciati sulla città con tanto di vista mozzafiato, o quelli che caratterizzano i piatti de Il Postino, lussuosissimo ristorante italiano dal prezzo proibitivo, per arrivare al Vaucluse, perfetto per una serata a base di ostriche, escargot e champagne. E molto altro ancora.

È di qualche giorno fa l'ufficializzazione della lista dei 387 ristoranti partecipanti e già è cominciata la corsa per effettuare la prenotazione direttamente tramite il sito ufficiale www.nycgo.com/restaurant-week del New York Restaurant Week, che si preannuncia pressoché obbligatoria, visto l'entusiasmo con cui è stato accolto l'annuncio. Sullo stesso sito è possibile, inoltre, trovare la lista completa dei locali e consultare i menu.

Sono già più di 29.000 i post su Instagram con l'hastag #NYCRestaurantWeek, a dimostrazione che il fermento sale, sui social media e per le strade di New York.
Tutti in fibrillante attesa, dunque, della Summer Edition del New York Restaurant Week.
Tutti pronti, con le forchette a portata di mano.
  •  

 Pubblicato da il 20/07/2016 - - ® Riproduzione vietata

14 Dicembre 2017 Il Calendario dell'Avvento Vivente a Noale ...

Dal 1° al 24 dicembre la vivacissima Noale, cittadina di oltre 15.000 ...

NOVITA' close