Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi in Israele: tour tra storia e quattro mari

  • Ein Gedi, Mar Morto Israele
  • Tel Aviv
Ci sono tante ragioni per cui la gente è attratta da Israele. Per alcuni è il clima inondato di sole. Per altri è l'ampia varietà di luoghi da vedere - storici, archeologici, religiosi o semplicemente belli. Per altri ancora, è I'affascinante contrasto fra Il antico e il moderno. Ma per tutti, senza eccezione, Israele ha un qualcosa di speciale che è difficile da definire uni altra dimensione - che trasforma ogni visita in una esperienza veramente indimenticabile. Quando si visita Israele per la prima volta, tutti, invariabilmente, provano una immediata esperienza di familiarità. Tanti dei nomi che appaiono sulle segnaletiche stradali - Gerusalemme, Mare della Galilea, Nazaret - sono familiari sin dall'infanzia. Si prova anche uno speciale brivido nel ripercorrere i passi della storia e di calcare la terra su cui hanno camminato Abramo 4000 anni fa, il Re Davide 3000 anni fa, Gesù 2000 anni fa e i Crociati 1000 anni fa.

Un viaggio In Israele offre infinite possibilità: le vette spirituali di Gerusalemme e le profondità della terra nel suo punto più basso, il Mar Morto: le rovine delle città antiche e gli splendori di quelle moderne: i luoghi della fede e i loro templi, dal Muro del Pianto alla mistica Safed, dalla Via Dolorosa alle colline della Galilea, la Cupola della Roccia e il Tempio Baha'i a Haifa. E ancora, centri balneari sulle rive di mari leggendari e città termali. Israele è un microcosmo di terreni geograficamente diversi, dai deserti alle montagne, su cui cimentarsi in safari, arrampicate, corse in bicicletta, passeggiate e trekking. Bistrò, boutique e mercati tradizionali, una cucina squisita e una grande gamma di divertimenti e attività culturali. Israele è famoso sia per i suoi mari sia per i suoi deserti, ed è proprio in questo contrasto che nasce la sua sorprendente bellezza.

Gli azzurri e i turchesi del Mar Mediterraneo, il confine occidentale del paese, con le sue lunghe spiagge sabbiose, i suoi porti e le sue marine; a sud-est i toni verdi e le acquemarine del Mar Morto, ricco di saliminerali, con le acque termali che sgorgano dalle profondità della terra e le sorgenti fresche dell'oasi di Ein Gedi. E ancora, il blu cobalto del Mar Rosso, all'estremo sud d'Israele, incuneato tra Egitto e Giordania. E infine, a nord, il Lago di Tiberiade (Mare di Galilea), la cui magica bellezza è stata per secoli una fonte inesauribile di ispirazione. Ugualmente famoso è il leggendario fiume Giordano, formato dalle acque dei torrenti e dalle nevi di montagna. E non lontano dal fonte battesimale di Yardenit. a sud del lago Tiberiade, si trova il comodo ponte che collega Israele con il Regno eli Giordania. Ognuno di questi corsi d'acqua è una fonte unica di bellezza e ricreazione, ed offre la possibilità di praticare numerosi sport acquatici: nuoto, barca a vela, crociere, windsurf e pesca sul Mediterraneo e sul lago Tiberiade, mentre il Mar Rosso offre tutto questo e in più l'opportunità di scendere in immersione per osservare una delle più belle barriere coralline del mondo. I doni naturali del Mar Morto sono a disposizione in una cittadina termale che offre terapie e trattamenti di bellezza unici al mondo. Il Lago Tiberiade e il fiume Giordano, ricchi di significati per il pellegrino cristiano, offrono anche innumerevoli occasioni di divertimento.

Israele è molto accessibile. Il paese, situato nella parte orientale del Mediterraneo, è servito da dozzine di linee aeree internazionali. Si trova a sole 4 ore di volo dalla maggior parte dell'Europa e a circa 10 ore dalla costa orientale degli Stati Uniti. E una volta arrivati, la geografìa compatta permette di spostarsi da un posto all'altro in tempi brevissimi in automobile, in autobus o in aereo. Da Gerusalemme a Tel Aviv si impiega meno di un'ora di auto. Da Tel Aviv al Lago di Tiberiade circa due ore, mentre per arrivare da Gerusalemme al Mar Morto ci vuole mezz'ora.
  •  
loading...
28 Aprile 2017 I Mercatini di Primavera a Bellaria Igea ...

Come ormai da tradizione anche quest'anno sono in programma i mercatini ...

NOVITA' close