Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Nax

Nel cuore del Canton Vallese sorge il piccolo villaggio di Nax, accogliente località turistica situata a 1.265 metri di quota su un’ampia terrazza naturale ai piedi del Mont Noble (2.654 m) e del Mont Gauthier (2.696 m). Dal 2011, insieme alla vicine Mase e Vernamiège, Nax ha dato vita al comune di Mont-Noble, il cui nome deriva proprio dalla montagna che si erge tra di esse. Durante l’inverno la zona è molto apprezzata dagli sciatori ed in particolare dalle famiglie, che hanno a disposizione 35 km di piste di livello medio-facile adatte soprattutto ai principianti.

A servire il comprensorio sono 4 impianti di risalita, 3 seggiovie e uno skilift, più un paio di tapis-roulant antistanti al campo scuola a fondovalle. La stazione di partenza della prima seggiovia Dzorniva si trova qualche chilometro fuori dal centro, a 1.495 metri di altitudine. Per raggiungerla, durante l’intera stagione sciistica, è in funzione un servizio di autobus/navette che fanno la spola tra Mase, Vernamiège, Nax e il parcheggio accanto al quale terminano le piste.

La prima seggiovia termina nei pressi di un rifugio intorno a 1.900 metri e serve una lunga pista blu che torna a fondovalle. Nei pressi del rifugio parte un’altra seggiovia, La Vachette, che raggiunge il cuore della skiarea a 2.300 metri di quota. Su questo versante ci sono diverse piste blu e rosse, mentre tramite lo skilift Planards e possibile spostarsi sul versante meridionale del Mont Noble, quello baciato dal sole, attraversato dalla lunga seggiovia La Combe, che culmina nel punto più alto del comprensorio a 2.640 metri.

L’intera montagna è solcata da diversi sentieri escursionistici che scendono fino a Mase e Vernamiège, mentre nei pressi di Nax si estende un ampio anello da sci nordico. Con l’arrivo della primavera ed il progressivo scioglimento della neve la zona diventa un vero e proprio paradiso per gli appassionati di trekking, ma per rendere indimenticabile la vostra permanenza dovete provare l’emozione di un lancio in parapendio, scendendo dalla cima del Mont Noble al campo di atterraggio posto praticamente lungo quello che d’inverno è il tracciato da fondo.

Il comprensorio Nax è raggiungibile dalle località sciistiche:
Veysonnaz (a 8 Km)
Crans-Montana (a 10 Km)
Nendaz (a 11 Km)
Siviez (a 13 Km)
Evolene (a 14 Km)
La Tzoumaz (a 18 Km)
Ovronnaz (a 20 Km)
Verbier (a 21 Km)
Arolla (a 23 Km)
Leukerbad (a 23 Km)
Les Diablerets (a 25 Km)
Gstaad (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkNax
Mont-Noble Tourisme
1973 Nax
Svizzera
Telefono: Work+027 203 17 38

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Nax


22 Marzo 2017 La Settimana Santa di Polistena

Certamente tra le più famose celebrazioni per la Settimana Santa ...

NOVITA' close