Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Aletsch Arena

Affacciata su un’ampia terrazza panoramica inondata di sole sulla valle del Rodano, Bettmeralp (1.950 m) è la porta d’ingresso principale al vasto carosello sciistico dell’Aletsch Arena. La skiarea, estesa da Riederalp (1.925 m) a Fiescheralp (2.212 m), comprende oltre cento chilometri di piste adatte a sciatori di ogni livello servite da 35 moderni impianti di risalita. Tra gli innegabili vantaggi del comprensorio c’è la possibilità di accedere alle piste direttamente con gli sci ai piedi, senza perdere tempo in auto, da lasciare necessariamente a fondovalle in località Betten (826 m).

Da quest’ultima, o in alternativa dalle poco distanti Mörel (759 m) e Fiesch (1.049 m), transitano tutti coloro che sono diretti al comprensorio, in quanto è in queste tre cittadine che si trovano le stazioni di partenza delle cabinovie dirette rispettivamente a Bettmeralp, Riederalp e Fiescheralp, dove terminano le piste dell’Aletsch Arena. Tra Riederalp e Bettmeralp, ai piedi delle cime Hohfluh (2.227 m) e Mossfluh (2.333 m), ci sono soprattutto ampie e panoramiche piste blu, come Panorama, Hohfluh, Blausee, Lischa, e divertenti ma non troppo impegnative piste rosse, tra cui Biel, Schwärischbodu, Sparrhorn e Reitu. Spostandosi verso Fiescheralp, l’altitudine media si innalza e con essa il livello di difficoltà dei tracciati; dalla Bergstation Bettmerhorn (2.647 m) scendono la lunga nera Tunnelpiste e le rosse Hohbalm e Aletsch 1, mentre dalla Bergstation Eggishorn (2.869 m), ovvero il punto più alto del comprensorio, parte l'altra nera Eggishorn.

Nella parte centrale della skiarea, intorno a Wurzenbord (2.218 m), si trovano il TFI Snowpark e un’halfpipe, dove i migliori snowboarder danno sfoggio delle loro abilità con spettacolari evoluzioni in aria. Per gli amanti dello slittino, un’interminabile pista di 14 km scende vorticosamente nei boschi sotto Kühboden (2.212 m) fino a Lax, nel fondovalle, mentre Riederalp, Bettmeralp e Fiesch ospitano altrettanti brevi anelli da sci nordico; per i fondisti, tuttavia, il consiglio è di spostarsi qualche chilometro e raggiungere la vicina Goms. Infine, diversi versanti della montagna sono attraversati da sentieri escursionistici invernali, per un totale di circa 75 km di itinerari, alcuni dei quali particolarmente adatti ad essere percorsi con le ciaspole.

Il comprensorio Aletsch Arena è raggiungibile dalle località sciistiche:
Riederalp (a 0 Km)
Bettmeralp (a 3 Km)
Briga (a 7 Km)
San Domenico di Varzo (a 19 Km)
Mürren (a 23 Km)
Grachen (a 25 Km)
Wengen (a 27 Km)
Grindelwald (a 28 Km)
Kandersteg (a 30 Km)
Leukerbad (a 30 Km)
Sass Fee (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkAletsch Arena
Furkastrasse 39
3983 Bettmeralp
Svizzera
Telefono: Work+ +41279285858

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Aletsch Arena


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close