Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Morgins

Rinomata località di villeggiatura del Canton Vallese, Morgins sorge a 1.333 metri di altitudine all’interno dell’omonima valle ad una manciata di chilometri di distanza dal confine francese. Il centro, baciato dal sole per tanti mesi all’anno, è molto conosciuto tra gli sciatori in quanto è uno degli accessi allo sterminato comprensorio sciistico Portes du Soleil, esteso tra Svizzera e Francia. Oltre allo sci alpino, la fama di Morgins è legata ad altre attività da praticare all’aria aperta sia d’inverno, quando le alternative principali sono sci nordico, pattinaggio sul ghiaccio e escursioni in slitta trainata da cani, che d’estate, la stagione dei trekking e delle escursioni.

Per comprendere cosa significhi sciare al Portes du Soleil è sufficiente enunciare un paio di numeri: 650 km di piste da discesa, 400 kmq di estensione e 201 impianti di risalita; il tutto acquistando un unico skipass. Chi soggiorna a Morgins accede al comprensorio mediante la seggiovia triposto La Foilleuse, che consente di dirigersi dalla parte del versante svizzero di Champoussin, Les Crosets e Champery. In quest’area del Portes du Soleil, caratterizzata dalla presenza di piste specialmente blu e rosse, la cima più alta è quella del Pointe des Mossettes (2.277 m), ma la pista più famosa è la nera intitolata al discesista elvetico Didier Defago tracciata ai piedi del Pointe de l’Au (2.152 m). Se al versante svizzero preferite quello francese non c’è problema, si può prendere il bus-navetta che da Morgins conduce alla vicina stazione di partenza della seggiovia triposto Corbeau, chiave d’accesso alle piste oltre confine.

Parallelamente alle piste da discesa, il Portes du Soleil mette a disposizione degli appassionati della montagna un’ampia rete di sentieri escursionistici suddivisa in percorsi tematici. La maggior parte degli itinerari si snoda tra la valle di Morgins e la val d’Illiez, dove la vista abbraccia i maestosi Dents-du-Midi ed il massiccio del Monte Bianco. In alternativa, sparsi per il comprensorio, ci sono ben 650 km di sentieri per le mountain-bike e più di 200 km di tracciati da sci nordico, di cui 3 anelli per un totale di una ventina di chilometri adiacenti a Morgins.

Il comprensorio Morgins è raggiungibile dalle località sciistiche:
Morgins (a 0 Km)
Champoussin (a 5 Km)
Les Crosets (a 6 Km)
Champery (a 7 Km)
Avoriaz (a 8 Km)
Torgon (a 9 Km)
Morzine (a 13 Km)
Les Gets (a 16 Km)
Ovronnaz (a 25 Km)
Les Diablerets (a 27 Km)
Argentiere (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkMorgins
Place du Carillon 1
1875 Morgins
Svizzera
Telefono: Work+41 24 4772361

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Morgins - Champoussin


28 Giugno 2017 La Mostra di Caravaggio al Castello di Otranto ...

Il capolavoro di uno dei più grandi artisti di sempre in un castello ...

NOVITA' close