Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Murren - Schilthorn

Sovrastata dalle vette della Jungfrau (4.158 m), del Monch (4.105 m) e dell’Eiger (3.970 m), le cui candide cime si specchiano sulle acque del Thunersee (Lago di Thun) e del Brienzersee (Lago di Brienz), Interlaken (570 m) è una delle località sciistiche svizzere più affascinanti sotto il profilo paesaggistico. Il fascino di quest’area dell’Oberland bernese (Canton Berna) è un richiamo irresistibile non solo per sciatori e snowboarder, ma anche per tanti appassionati della montagna che non vedono l’ora di cimentarsi con le molteplici attività all’aria aperta da praticare nei dintorni di quella che, col passare degli anni, è assurta al ruolo di capitale mondiale dell’avventura.

Durante l’inverno la regione di Interlaken si trasforma nel paradiso dello sci di fondo. Percorsi più o meno lunghi e impegnativi si diramano lungo tutto il fondovalle, lambendo le sponde dei laghi, spingendosi nell’intrico dei boschi, sfiorando gli abitati di Beatenberg, Brienz, Bonigen e Habkern. Sul versante opposto si estendono invece i vasti comprensori di sci alpino della Jungfrau Top Ski Region: Murren – Schilthorn, Kleine Scheidegg – Mannlichen e First, senza dimenticare le più intime e familiari skiaree di Axalp – Brienz e Beatenberg. Il primo è il più esteso e conosciuto, con i suoi 16 impianti di risalita, di cui 5 funivie, e 54 km di piste adatte a sciatori più e meno esperti. Tra i tracciati più impegnativi spiccano le nere “Schilthorn”, che scende dai 2.970 metri di quota di Piz Gloria a Birg (2.677 m), “Buckelpiste” e “Muttleren”, mentre sono più accessibili la rossa “Bietenhorn” e la blu “Hindenburg”, comunque tra le piste più lunghe della skiarea.

Senza eguali è l’offerta rivolta agli appassionati di sport estremi. Si può fare rafting lungo il corso dei fiumi Lutschine, Saane e Simme, canyoning nelle strette gole del Chli Schliere, del Grimsel e del Saxetet e addirittura canyon-jumping nella Gletscherschlucht, non lontano da Grindelwald; come se non bastasse le alternative si chiamano parapendio, paracadutismo, arrampicata e addirittura bungee-jumping dai ghiacciai. Tuttavia, per essere al passo con le ultime tendenze in quanto a stravaganze sportive è da provare lo zorbing, disciplina apparentemente folle nella quale si viene legati all’interno di una grande sfera di plastica che viene poi fatta rotolare giù per un pendio.


Il comprensorio Murren - Schilthorn è raggiungibile dalle località sciistiche:
Mürren (a 0 Km)
Wengen (a 5 Km)
Grindelwald (a 13 Km)
Interlaken (a 14 Km)
Kandersteg (a 18 Km)
Bettmeralp (a 23 Km)
Riederalp (a 23 Km)
Oberhofen am Thunersee (a 26 Km)
Briga (a 28 Km)
Leukerbad (a 28 Km)
Meiringen (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkMurren - Schilthorn
Hoheweg 2
3800 Interlaken
Svizzera
Telefono: Work+41 33 8568686

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Murren - Schilthorn


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close