Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Passo Brocon - Marande - Lagorai

L'area sciistica del Passo Brocon e delle Funivie Lagorai si trova sulla catena del Lagorai-Cima d'Asta, nella zona sud-orientale del Trentino-Alto Adige, in località Marande, a pochi chilometri in linea d'aria dal confine con la provincia di Belluno, in Veneto.

L'intera area è stata completamente rinnovata negli ultimi anni ed offre oggi oltre 15 km di piste serviti da moderni impianti di risalita ed impianti per l'innevamento programmato; vi sono piste adatte a tutti i livelli di abilità degli sciatori e degli appassionati dello snowboard, nonché un parco divertimenti (Skilandia) appositamente pensato per i bambini.

Tra le strutture delle Funivie Lagorai, in particolare, esiste un'area dedicata allo snowboard dove si possono compiere evoluzioni in assoluta tranquillità e senza intralci.

Tra le piste più lunghe c'è la “Paradiso”, classificata come “blu” che si snoda per quasi 2,5 km dalla vetta del Monte Agaro (2060 metri s.l.m.) lungo un versante, mentre l'unica pista nera è conosciuta con il nome di “Strafaiole” e parte da una quota di 1870 metri s.l.m.
Gli appassionati dello sci di fondo possono cimentarsi con i tre anelli che formano il percorso di 7 km detto delle "Sette Casare”; gli amanti dello sci-alpinismo, invece, hanno solo l'imbarazzo della scelta tra i percorsi proposti tra le vette ed i canaloni del Lagorai.

Grazie alla posizione geografica della catena montuosa, durante le sciate e le ciaspolate in inverno o durante i trekking in estate, è possibile godere di viste mozzafiato sulla Valsugana, sul gruppo dolomitico delle Pale di San Martino e sull'Altopiano di Asiago; il Passo Brocon si trova in una posizione strategica di collegamento tra la Valle del Vanoi e l'Altopiano del Tesino.

Raggiungere l'area sciistica del Passo Brocon e delle Funivie Lagorai è decisamente semplice, soprattutto durante il periodo delle vacanze natalizie: da Castello Tesino è disponibile infatti un servizio di bus navetta tra il paese e gli impianti.

Provenendo da sud, in auto, si può percorrere l'autostrada A13 fino a Padova e proseguire in direzione di Cittadella, Bassano del Grappa e successivamente sulla SS47 sempre in direzione nord, per poi prendere la tortuosa SP75 fino a Castello Tesino.

Il comprensorio Passo Brocon - Marande - Lagorai è raggiungibile dalle località sciistiche:
Castello Tesino (a 9 Km)
Fiera di Primiero (a 20 Km)
Siror (a 21 Km)
Asiago (a 23 Km)
Ziano di Fiemme (a 25 Km)
Levico Terme (a 26 Km)
San Martino di Castrozza (a 26 Km)
Predazzo (a 27 Km)
Tesero (a 27 Km)
Bellamonte (a 28 Km)
Cavalese (a 28 Km)
Caldonazzo (a 29 Km)
Luserna (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkPasso Brocon-Marande (Funivie Lagorai)
Via Romagnosi, 11
38100 Trento (TN)
Italia
Telefono: Work++39 0461 780200

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Passo Brocon-Marande (Funivie Lagorai)


close