Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze per genitori single con bambini: idee viaggi

C’è chi li chiama Gengle (Genitori single) e chi Small Family, chi viaggia con i figli senza il compagno e chi ha deciso di partire per un’avventura da solo con i figli…

Viaggiare da soli con dei bambini non è facile, richiede capacità organizzative, tanto entusiasmo ma soprattutto tantissima determinazione. Non esistono però solo i pacchetti vacanza preconfezionati, per i genitori soli ci sono tantissime possibilità di trovare delle vacanze personalizzate.

Ogni famiglia ha la sua storia e merita il suo viaggio!

Viaggi organizzati o vacanze fai da te per single con bambini?


Che siate a caccia di ispirazione per un viaggio con i bambini o non abbiate idea di come organizzare una vacanza da genitori singoli e in compagnia dei vostri figli in questo articolo potrete trovare qualche consiglio, mete possibili e a misura di bambino e indicazioni pratiche proposte dagli esperti dei viaggi organizzati, per decidere se è meglio un family hotel o una crociera, una visita nelle capitali o a Disneyland Paris, una vacanza attiva fra fattorie e passeggiate a cavallo o alle terme con i ragazzi.

Small family? Family hotel grazie!


Siete a caccia di un hotel per madri sole e padri soli che sia comodo per il prezzo, i servizi e magari l’animazione dei ragazzi? Dal Club Family Hotel Serenissima di Cesenatico al Villaggio Albergo Nevada di Folgaria in Trentino Alto Adige, dall’Harmony Suite Hotel di Selvino in provincia di Bergamo, al Family Spa Hotel Le Canne a Forio d'Ischia, di hotel per genitori single con bambini ce ne sono tantissimi. Info su: italyfamilyhotels.it

Cercate un Agriturismo per genitori single con bambini? Perché no, ancora meglio se c’è la piscina e la fattoria didattica: c’è la Villa Carmelina di Recco, in provincia di Genova, sul Golfo Paradiso con l’azienda biologica che offre laboratori in fattoria, passeggiate a cavallo e gite in barca, oppure c’è la Agrihouse di Bracciano, non lontano da Roma, un casale con piscina che offre il maneggio e le passeggiate vicino al Lago di Bracciano. Info su: agriturismo.it

Mini Crociera per genitori single con figli


Bastano pochi giorni per staccare la spina. Basta partire in crociera con i propri figli e lasciare a terra tutte le preoccupazioni! Costa Crociere organizza brevi crociere da 2 a 5 giorni nel Mediterraneo che risultano pratiche e davvero economiche. Si può andare da Savona a Barcellona, Palma de Maiorca o fino a Lanzarote, da Bari a Corfù e poi risalire lungo lo stivale fino a Civitavecchia o Savona, oppure a Dubrovnik e poi a Venezia, da Catania a Barcellona e Marsiglia.

Di proposte ce be sono tante e sono anche a buon prezzo per esempio un adulto e bambino per una crociera di 3 giorni da Savona a Barcellona si paga a partire da 238€. Info: costacrociere.it

Disneyland Paris per mamma o papà separati con i bambini


I sogni sono desideri…ma Disneyland Paris è un sogno possibile sempre attento alle famiglie, anche a quelle con genitori single e small family! Ecco perché esistono spesso pacchetti e sconti per famiglie con riduzione di prezzo dal 15% al 25 % per chi prenota almeno 2 notti negli alberghi del parco Disney.

A seconda delle stagioni le offerte possono partire da circa 500€ con 1 adulto e 2 bambini e includono il pernottamento, la colazione e mezza pensione e l’ingresso ai parchi e alle attrazioni Disneyland Paris per 3 giorni! Info e prezzi su: Sito ufficiale

Terme per mamme sole con i ragazzi


Mamma ha bisogno di un massaggio mentre i bambini sono in piscina con gli animatori? Un’altra opzione possono essere gli hotel con le terme per bambini o le Kids Spa, strutture che da nord a sud, consentono ai genitori (soprattutto le mamme) di rilassarsi al massimo e ai bambini di divertirsi e giocare con l’acqua. Divertente da visitare anche solo in una giornata è l’Acquaworld di Milano con pacchetti famiglia scontati che include l’ingresso agli scivoli d’acqua e alla Spa senza limiti di tempo.

Dolomiti, favole e leggende è il pacchetto pensato dal Romantik Hotel Post a Nova Levante in Alto Adige, che unisce al mondo Spa anche passeggiate e racconti sulla Natura. All’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, non lontano da Vipiteno invece via ai massaggi all’olio di cioccolato con manicure per le bambine e styling dei capelli per i bambini, mentre i genitori single possono rilassarsi tra saune, piscine e trattamenti.

Capitali a portata di bambini e genitori soli


L’Europa chiama e sono tante le capitali a misura di bambino che sono facili da raggiungere, comode da girare a piedi o col passeggino, divertenti perché offrono musei per ragazzi e servizi a misura di bambino. Qualche esempio? Bruxelles, la capitale del Belgio, un paese devoto alle patatine fritte e al cioccolato che piace tanto ai bambini offre anche tanti musei dedicati ai più piccoli: dal museo dei fumetti, che organizza colazioni, workshop per disegnare e passeggiate in città a caccia dei murales (www.cbbd.be), fino all’imponente Atomium, simbolo futuristico della città costruito per l’Expo nel 1958, che in una delle sue grandi sfere ospita uno spazio interattivo completamente dedicato ai bambini.

E poi c’è anche Dublino, nella verde e allegra Irlanda, dove i bambini possono cimentarsi nei campus con l’inglese e mamme e papà single possono rilassarsi assaggiando un bel bicchiere di Guinness. La città si gira volentieri a piedi o in bicicletta e offre parchi ideali per pic-nic e piccoli musei, percorsi dedicati alle leggende irlandesi e corsi di ballo divertenti! Altre info sul sito ufficiale del turismo irlandese.
  •  
23 Aprile 2024 La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi

La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi, in provincia di Bari, giunge ...

NOVITA' close