Cerca Hotel al miglior prezzo

Caccia al tesoro botanico al Labirinto della Masone

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Che ne dite di fare un'esperianza diversa in occasione della Pasqua? Un'idea alternativa porebbe essere quella di recarsi a Fontanellato di Parma, dove si trova il Labirinto della Masone.
Qui durante il weekend di Pasqua e Pasquetta, e quindi nelle giornate di sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 aprile, grandi e bambini potranno avventurarsi nel labirinto in bambù più esteso del mondo!

Per catturare l'attenzione dei più piccini si svolgerà una vera caccia al tesoro: aperta ai minori di età compresa tra i 5 e 12 anni, la caccià sarà guidata da animatori e porterà i vostri cuccioli alla ricerca del “Tesoro Botanico” all’interno del Labirinto: i ragazzi impareranno a conoscere il bambù durante il percorso, scoprendo i segreti di questa pianta così particolare.

Importante da sapere: è obbligatorio prenotare in anticipo la caccia al tesoro, scrivendo all’indirizzo e-mail didattica@francomariaricci.com

Verranno inoltre organizzati alcuni laboratori a tema, realizzati in collaborazione con ParmaKids e curati da Arte in Gioco, mentre verrà anche costruita una zona ludico-didattica con le seguenti aree:

Area gioco morbida: con tappeti, giochi morbidi e giochi simbolici
Area gioco della costruttività: con giochi di equilibrio, giochi ad incastro e giochi di manipolazione sensoriale.
Area artistica: con laboratori manuali e attività artistiche.
Area lettura relax: con una piccola biblioteca con libri per bambini 0-6 anni, cuscini e tappetini.

I genitori potranno nel frattempo partecipare alle visite guidate alle Collezioni d’Arte e di libri della Fondazione Franco Maria Ricci.

E per il pranzo? Esclusivamente per questo weekend particolare, e solo su prenotazione, le famiglie potranno pranzare negli spazi appositi previsti presso il Labirinto della Masone, utilizzando il picnic Spigaroli. Il cesto comprende queste golosità: una focaccia al Culatello, porzione di insalata Pasqualina, una torta salata di campagna, la frittata agli asparagi e il Parmigiano di Fontevivo. Per concludere in dolcezza frutta fresca, crostata e sbrisolona, uovo di Pasqua in versione tascabile! Il tutto avrà un costo di 20 euro a testa.

Informazioni utili, orari e costi delle visite al labirinto

Orari
Laboratori: dalle ore 10.30 alle 18.00
Caccia al tesoro: 10.30, 12, 14.30, 16
Visite Guidate: 10.30, 12, 14.30, 16

Costi
Gratuito: per bambini fino a 5 anni
€10: per bambini dai 5 ai 12 anni
€10: per genitori o accompagnatori (massimo 2 per bambino)

Maggiori info
labirinto@francomariaricci.com – 0521 827081
La prenotazione per la Caccia al Tesoro è obbligatoria all’indirizzo didattica@francomariaricci.com
Prenotazioni Picnic: didattica@francomariaricci.com – 0521 1855372

Scopri gli altri eventi in Emilia-Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2019
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •