Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Castello di Babbo Natale a Fontanellato

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Domenica 13 dicembre la splendida Rocca Sanvitale di Fontanellato, deliziosa cittadina a 25 chilometri da Parma, verrà circondata dalle bancarelle della Fiera di S. Lucia e aprirà le sue porte a famiglie con bambini e bambine per festeggiare un magico Natale all'insegna delle fiabe più belle: ritornano le magie de Il Castello di Babbo Natale a Fontanellato.

Se all'esterno del maniero i grandi potranno rilassarsi nel loro shopping a partire dalle 9:30, il pomeriggio un evento accenderà di magia il grande castello emiliano: ad accogliere i piccoli saranno le principesse delle favole che si occuperanno di addobbare e sistemare il castello per l'arrivo dei graditi ospiti. Tra festoni, fiocchi e palline di Natale, troverete le eroine più amate della vostra infanzia e soprattutto di quella dei vostri bambini, i quali potranno interagire non solo con Cenerentola e le altre ma anche con altri personaggi molto curiosi che, in questa giornata di magia, popoleranno il castello.

Troverete ad esempio l'Albero Magico del Natale, un simpatico albero parlante che terrà compagnia a bambini e principesse per tutta la giornata.

Un evento, dedicato in particolare ai bambini dai 4 ai 10 anni, che si preannuncia l'ennesimo successo del format "MAGIrocCA", ormai da diverso tempo protagonista di feste e manifestazioni per i più piccoli, all'insegna della magia delle fiabe. L'evento è a pagamento, con un costo del biglietto pari a 10 euro, bambini compresi.

Dopo aver portato a Rocca Sanvitale personaggi amatissimi come Peter Pan, Aladdin, Jasmin e molti altri, il team di "MAGIrocCa" questa volta invita "a corte" le bellissime principesse in un'atmosfera a dir poco suggestiva, resa autentica dalla bellezza di questo maniero, tra i più antichi del territorio, che svetta al centro del borgo circondato da un grande fossato.

Attraversando il ponte levatoio ed entrando nella grande fortezza, vi sembrerà di entrare in una vera e propria fiaba e, come in ogni fiaba che si rispetti, non mancheranno musica e divertimento.

Si comincerà alle 15 e, al termine di questo pomeriggio di giochi e di festa, sarà inoltre prevista un'ottima merenda per festeggiare insieme l'arrivo del Natale. Voi e i vostri piccoli rimarrete incantati dalla bellezza di questa imponente struttura, che verrà resa ancora più magica dai suoi ospiti. Potrete dunque trovare Belle, Cenerentola e tutte le altre intente ad addobbare, spolverare i camini e sistemare a festa quella che sarà la loro magica dimora, almeno per un giorno. Attenzione però: la prenotazione è obbligatoria!

Le Principesse e il Magico Natale a Fontanellato
Dove Rocca Sanvitale, Fontanellato (PR)
Quando Domenica 13 dicembre
Orario Bancarelle dalle 9:30 alle 18, evento bambini a partire dalle 15
Costo (evento in rocca): 10 euro, adulti e bambini da 4 a 10 anni
Prenotazione: Obbligatoria
Come Arrivare In Auto:

Fontanellato si trova a nord della Via Emilia, a soli 19 km da Parma e 15 da Fidenza, a poca distanza dalla rinomata stazione termale di Salsomaggiore ed è facilmente raggiungibile con l´Autostrada del Sole A1 (MI-BO) a soli 8 km dall´uscita Parma Ovest.

In Treno: Stazioni più vicine: Parma e Fidenza
Dove parcheggiare Parcheggio auto dedicato di fronte all'entrata; altri parcheggi nelle vicinanze. Per i camperisti vi è la possibilità di sostare con i propri mezzi nell'area attrezzata tra via Polizzi e via XXIV Maggio con 240 piazzole.
Contatti: Museo Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055; rocca@fontanellato.org

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2015
D L M M G V S
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
close