Cerca Hotel al miglior prezzo

Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland Resort, uno dei luoghi più amati dalle famiglie per una gita fuori porta con il bel tempo. Stiamo ovviamente parlando del parco divertimenti più famoso d’Italia, a pochi passi dalle sponde meridionali del Lago di Garda, dove l’inizio di stagione è come sempre foriero di novità con una proposta sempre più travolgente e adatta agli ospiti di tutte le età.

Le attrazioni di Gardaland 2024, tra novità e conferme

L’animazione a cura di figuranti, musicisti e performer lungo le vie di Gardaland quest’anno si intensifica e crea un vero e proprio percorso di animazione, dove si possono scattare le immancabili foto e i selfie con i personaggi del parco.
È riconfermata la presenza dei Meet&Greet, che offrono l'opportunità di incontrare e salutare i personaggi preferiti in un'atmosfera festosa. Tra questi c’è Prezzemolo – che fa scatenare tutti a suon di musica –, ma anche l’inconfondibile Peppa Pig, e poi ancora JJ (protagonista della serie musicale CoComelon, con l’appuntamento “balla con JJ!”) e gli irresistibili 44 Gatti. Ma non è tutto: data la presenza di un pubblico internazionale, per questa stagione le interazioni con i beniamini sono in italiano, inglese e tedesco.

Le novità riguardano anche gli spettacoli: il Gardaland Theatre arricchisce la sua programmazione e, oltre a riconfermare il live show Nautilus con il contributo della giornalista Cesara Buonamici, mette in scena “!MPOSSIBILE”, uno spettacolo di magia e grandi illusioni pensato per sorprendere un pubblico di ogni età. Il Cinema 4D, dal canto suo, si rinnova con la proiezione di LOONEY TUNES 4D.

A partire dal mese di giugno troviamo la nuova attrazione 2024, ovvero una Drop & Twist Tower ad alto impatto scenografico per gli amanti del brivido e dell’avventura. La figura di spicco è un maestoso lupo di oltre 16 metri con le fauci spalancate che, colpito da una maledizione, si è pietrificato. Gli ospiti più coraggiosi dovranno liberarlo salendo a bordo di una “gondola” con 16 sedute disposte circolarmente alla torre ottagonale, che li porterà a 25 metri di altezza fra effetti di luce e nuvole di fumo per un’avventura memorabile.

Legoland Water Park e Gardaland Sea Life Aquarium

Tra i momenti più attesi, con l’arrivo del caldo, riapre il LEGOLAND Water Park Gardaland, dove i bambini potranno divertirsi tra scivoli colorati e milioni di mattoncini Lego. Sempre in estate ritornano anche gli appuntamenti serali con musica, ospiti e DJ set esclusivi fino a tarda notte. Più avanti nella stagione, inoltre, il calendario presenta gli speciali eventi a tema come Gardaland Oktoberfest, Gardaland Magic Halloween e Gardaland Magic Winter.

Riprendono le attività anche al Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario che ospita oltre 5.000 creature marine e uno scenografico tunnel oceanico dove compiere un percorso alla scoperta delle più affascinanti specie del nostro pianeta. L’acquario offre anche tante proposte didattiche tra visite guidate e nuovi laboratori interattivi, pensati in particolar modo per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Ogni giorno è imperdibile la presentazione dei leoni marini Leo, Honey e Davy Jones.

Dormire a Gardaland

Alla fine delle giornate nel Parco si può scegliere di continuare a sognare soggiornando presso gli hotel tematizzati del resort, come il Gardaland Hotel (che compie 20 anni), il Gardaland Adventure Hotel, dedicato all’avventura, e ancora il Gardaland Magic Hotel, dedicato al mondo della magia.

Maggiori informazioni e dettagli: www.gardaland.it
  •  
29 Aprile 2024 Festa di San Dumine e Sagra della Patata ...

Ritorna in estate la festa di San Dumine e Sagra della Patata a Ceretti ...

NOVITA' close