Cerca Hotel al miglior prezzo

Il parco acquatico LEGOLAND aprirÓ a Gardaland nel 2020

È in arrivo una grossa novità a Gardaland.
Inaugurato nel 1975, il mitico parco divertimenti in località Ronchi, sulla sponda veneta del Lago di Garda, ha annunciato per il 2020 l’apertura del primo LEGOLAND Water Park in Europa.

La realizzazione del progetto, a cui la proprietà sta lavorando da alcuni anni, è destinata a rendere ancora più ampia e diversificata l’offerta al pubblico.
Il LEGOLAND Water Park sarà ricavato all’interno di Gardaland e si propone come un parco interamente tematizzato per famiglie, con la particolarità di essere primo al mondo a sorgere in un parco divertimenti non a marchio LEGOLAND.

L’azienda che produce i famosi mattoncini colorati fu fondata nel 1932 in Danimarca.
LEGO è ormai divenuto un brand internazionale presente sul mercato in oltre 140 Paesi, ma forse non tutti sanno che il nome deriva una combinazione delle prime due lettere delle parole “LEg GOdt”, che in danese significano “Gioca bene”.

I LEGO appassionano da generazioni bambini, ragazzi e adulti di tutte le età: basti pensare che esistono oltre 340 User Groups al mondo, con centinaia di migliaia di fans.
Il LEGOLAND Water Park è destinato a un pubblico di famiglie con bambini dai 2 ai 12 anni e si va ad inserire nel contesto di Gardaland, regno della fantasia, dell’avventura e della magia, dove è già presente un’altra attrazione “acquatica”: il Sea Life Aquarium, l'unico acquario tematizzato in Italia.
Come per l’acquario, anche per accedere al water park sarà necessario acquistare un biglietto apposito, oppure optare per un’offerta “combo” che comprenda le varie attrazioni.

Il water park si va a sommare alle tante novità di Gardaland inaugurate nel 2019, fornendo così l’occasione giusta per prolungare il proprio soggiorno agli ospiti, i quali potranno decidere di soggiornare in uno dei tre hotel tematizzati: Gardaland Hotel, Adventure Hotel e il nuovissimo Magic Hotel, il cui tetto è ricoperto con 34.000 tegole viola ed è ormai famoso anche per il curioso ingresso a forma di cappello da mago alto 14 metri.

Forte di una posizione centrale rispetto alle principali città del Nord Italia, ma facilmente raggiungibile anche da un pubblico proveniente dalle vicine Svizzera, Austria e Germania, con la prossima apertura della nuova attesissima attrazione il Gardaland Resort si confermerà non solo come parco divertimenti n°1 in Italia, ma assumerà una rilevanza ancora maggiore a livello europeo.
  •