Cerca Hotel al miglior prezzo

Gardaland Magic Hotel: l'albergo a tema magia del parco divertimenti

Il 2019 è per Gardaland l’anno dedicato alla Magia e da poco è stato finalmente inaugurato il nuovo Gardaland Magic Hotel che permette ai piccoli visitatori di continuare a sognare e giocare, come nel Parco anche in albergo.

Il Gardaland Magic Hotel si nota già in lontananza con il particolare tetto ricoperto da 34.000 tegole viola e si contraddistingue per il gigante ingresso a forma di Cappello da Mago, alto 14 metri e dal peso di ben 11 tonnellate.

Nella reception la magia si percepisce subito:

agli ospiti sembra di entrare in un castello incantato e i piccoli, varcata la soglia, potranno scoprire nei primi passi grandi libri e pergamene con simboli magici, orologi distorti e la grande chiave dorata da far ruotare per attivare il Magic Mirror, il grande specchio magico in cui potranno specchiarsi e interagire con l’immagine del Grande Mago che li accoglierà, fornendo un messaggio e permettendo loro di iniziare l’avventura dell'ospitalità.

Gli interni del Gardaland Magic Hotel


La magia continua poi nelle 128 camere ispirate ai tre diversi mondi delle fiabe e tutte strutturate in due ambienti comunicanti, una dedicata a due bambini con due lettini singoli e l’altra ai genitori. Le famiglie potranno quindi scegliere la camera a loro più congeniale.

Ci sono quelle a tema Foresta Incantata, pensate per le famiglie con figli più piccoli e allestite con sculture di grandi alberi, funghi colorati e piante rampicanti che fuoriescono dalle mura, creando un effetto scenico particolare.

Alle bambine che amano le principesse della neve sono dedicate le camere Cristallo Magico, che appaiono come grotte di ghiaccio incorniciate da stalattiti ghiacciate, scudi, spade e corone con lettini ricoperti di federe che sembrano calde pellicce, infine ai maschietti sono dedicate le stanze a tema Grande Mago, con libri volanti che escono dalle pareti, il tetto spiovente e l’occhio del drago che vigila negli angoli; sul letto dei genitori si innalza il grande cappello per ridere e inventare nuove storie con tutta la famiglia, mentre foto di unicorni alati decorano la porta e i corridoi.

La vista delle stanze sarà piacevole anche per mamme e papà che potranno affacciarsi sui vigneti del Lago di Garda.

Anche la colazione diventerà magica grazie al nuovo Quercia Magica Coffee Bar, la caffetteria e ristorante riconvertita in giardino fatato dove i piccoli ospiti potranno fare colazione fra simpatici alberi e personaggi delle favole, che sarà aperto anche per spuntini e pasti principali. Nella zona esterna a partire da luglio, sul terrazzino si si potrà vivere anche l’esperienza di Gardaland Magic Walk, un gioco realizzato con la realtà aumentata che tramite dispositivi elettronici trasformerà gli ospiti in protagonisti di una caccia al tesoro "fra le nuvole".

Prenota una stanza nel Gardaland Magic Hotel: Prenota online la tua stanza

Le altre novità 2019 a Gardaland


Ci sono poi le novità 2019 che riguardano le attrazioni di Gardaland. Nel programma della nuova stagione, il Parco ha introdotto una serie di proposte legate al mondo della magia: dalla nuova attrazione Foresta Incantata, un percorso interattivo dedicato alle famiglie che possono “entrare” in un mondo abitato da piante e fiori fatati, con alberi e funghi parlanti e interagire con creature fantastiche per sconfiggere l’incantesimo della Strega Malvagia e salvare il bosco, diventando “apprendisti maghi”, alla tematizzazione dell’adrenalinica montagna russa Sequoia Magic Loop, che raggiunge un’altezza massima di 30 metri dal suolo compiendo inversioni a 180°, per brividi a testa in giù. C’è anche il nuovo spettacolo Magic Elements, in scena presso il PalaMagic con strabilianti effetti speciali di video-mapping, giochi di acqua e fuoco, con la sorpresa dei fuochi pirotecnici teatrali. Mentre al Teatro della Fantasia va in scena lo show de La Fata delle Bolle, interpretato dall’artista Silvia Garuffini.

Anche gli allestimenti all’interno del Parco prevedono bacchette, scope e cappelli da mago ricoperti dalla brillantina e disseminati fra vialetti e aiuole, libri e alambicchi volanti, personaggi misteriosi che si aggirarano fra le attrazioni per scattare divertenti foto-ricordo. Fra gli eventi speciali vanno segnalate dal 15 giugno e fino al 10 settembre le Gardaland Night is Magic, ovvero giornate con apertura prolungata fino alle ore 23 e per tutto il periodo il nuovo show La Strega di Fuoco, che dal 16 giugno, per 87 serate, animerà la piazza principale di Gardaland con effetti speciali. Per gli amanti delle notti danzanti la stagione estiva di Gardaland sarà festeggiata con la Notte Bianca – the Magic Night in programma sabato 15 giugno, con l’apertura eccezionale fino all’una di notte e il dj-set in Piazza Ramses che diventerà una discoteca sotto le stelle, grazie ai ragazzi di RTL 102.5, con ospite Gionny Scandal e lo special guest Gabry Ponte.

Sei interessato alle vacanze in famiglia? Scopri allora dove andare con i bambini nel Veneto
  •