Cerca Hotel al miglior prezzo

Jumanji The Adventure, la nuova attrazione di Gardaland 2022

Gardaland sta preparando una nuova avventura. Manca poco, ormai. Con l’inizio della stagione 2022, infatti, il pubblico troverà Jumanji - The Adventure, una dark ride ispirata alla saga cinematografica della Sony Pictures, tratta dal libro per bambini di Chris Van Allsburg del 1981.

Si tratta della prima attrazione al mondo a tema Jumanji. L’idea è riportare a Gardaland il grande pubblico dopo la chiusura e le limitazioni di questi anni causate dalla pandemia. Il progetto è importante – circa 20 milioni di euro, complessivamente – ma tutto lascia pensare che l’investimento darà i suoi frutti.

Jumanji The Adventure: la novità 2022

Avventura, immaginazione, divertimento e azione, oltre all’importanza mondiale del marchio Jumanji, sono gli ingredienti per rafforzare l’immagine di Gardaland Resort come una delle principali destinazioni turistiche in Europa nel mercato del divertimento per ragazzi e famiglie.

Con l’apertura della stagione 2022 gli ospiti potranno immergersi in un percorso insidioso nella giungla, tra sorprese e pericoli, esattamente come succede nel film. Si percorre il tragitto a bordo di un veicolo a forma di jeep, tra animali selvatici, ostacoli e un gigante di pietra che cercherà di fermare gli umani intrusi. Il gioco è una gara contro il tempo per riportare al tempio la sacra gemma e salvare così il regno di Jumanji.

Tutto è pensato nei minimi dettagli. Sappiamo ad esempio che l’attrazione è realizzata in collaborazione con Sony Pictures. Non deve stupire, quindi, che gli effetti speciali, la musica e l’animazione richiamino direttamente quelli usati a Hollywood.

La saga di Jumanji

Il primo film di Jumanji, che vedeva il grandissimo Robin Williams come protagonista, uscì nel 1995. Successivamente, l’avventura è proseguita con i sequel “Jumanji - Welcome to the Jungle” (2017) e poi “Jumanji: The Next Level” (2019), entrambi con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan.
Il grande successo tra il pubblico ha reso Jumanji la più grande serie cinematografica in assoluto tra quelle completamente di proprietà della Sony Pictures. I numeri lo dimostrano: si calcola che abbia incassato oltre 2,1 miliardi di dollari nel mondo, mentre in Italia gli ultimi due film hanno ricavato un totale di 26,7 milioni di dollari al botteghino.
  •  
20 Giugno 2024 Tria Turris, il Festival degli artisti di ...

Il Tria Turris, Festival degli artisti di strada nel Medioevo, è ...

NOVITA' close