Cerca Hotel al miglior prezzo

Le novità 2019 di Gardaland: dalla Foresta incantata al Sequoia Magic Loop

Pozioni incantate, cappelli a punta e bacchette magiche pronte per nuove avventure? A Gardaland è tutto pronto per i piccoli e grandi ospiti che potranno tuffarsi fra i giochi e le suggestive atmosfere dell’attesissimo Year of Magic, l’anno della magia. Cosa accadrà? Da sabato 30 marzo 2019 il grande parco divertimenti sulle rive del Lago di Garda si trasforma in un mondo fatato, pieno di maghi e stregoni, di creature fantastiche e di nuove suggestive attrazioni, per far divertire tutta la famiglia e offrire esperienze inedite dedicate alla fantasia, che coinvolgeranno non solo l’area attrazioni, ma anche il grande resort.

Novità a Gardaland: Foresta Incantata e Sequoia Magic Loop


Gardaland e il suo anno della magia promettono di regalare sorrisi ed emozionanti avventure. Il programma prevede infatti un’intera nuova area giochi dove l’atmosfera è fiabesca, nuovi spettacoli nel teatro per emozionarsi e ammirare tecnologie scenografiche, l’arrivo di nuovi personaggi nella zona giochi per i più piccoli e persino nuovi amici da salutare nella zona dell’acquario.
Riusciranno i piccoli apprendisti stregoni ad aiutare il Mago a rompere l’incantesimo? La prima novità del parco è La Foresta Incantata, un’attrazione walk-through, ovvero un percorso interattivo dedicato alle famiglie che potranno “entrare” in un mondo dove tutto può accadere, passeggiando fra fiori magici e alberi parlanti, funghi giganti e bizzarre creature. Si entra attraverso il grande cappello del Mago, per iniziare la loro missione: salvare la foresta e lottare contro la Strega Malvagia che minaccia di trasformare ogni cosa pietrificandola. I più grandi potranno invece provare una scarica d’adrenalina salendo sul vertiginoso Sequoia Magic Loop, che sostituisce il precedente Sequoia Adventure (foto), l’ottovolante che raggiunge un’altezza massima di 30 metri dal suolo, ruotando vorticosamente, ovvero compiendo una serie di inversioni a 180°, esperienza che porterà streghette e maghetti a ritrovarsi nel tour spericolato, gridando e ridendo a testa in giù.

Novità negli spettacoli: show e sorprese con Magic Elements


A dare il benvenuto al parco sarà sempre la mascotte Prezzemolo, che accoglierà i visitatori in compagnia delle fate alate e i cavalieri del Regno Incantato, danzando sulle note della nuova colonna sonora del Welcome Show. Nel Teatro della Fantasia andrà in scena lo spettacolo La Fata delle Bolle, interpretata da Silvia Garuffini, che saprà stupire i più piccoli con grandi forme e un arcobaleno di colori, realizzati grandi bolle di sapone che volteggeranno nell’aria. Torna poi sul palco il piccolo musical Gardaland On Broadway 2, al Gardaland Theatre, con coreografie e canzoni nuove realizzate dal corpo di balloe dai bravi performer.
Ma la grande novità negli show del 2019 sarà Magic Elements, in scena nel PalaMagic: il giovane Mago verrà messo a dura prova dalle forze del male, ma la battaglia all’ultimo incantesimo salverà il regno, mentre il tutto sarà condito con effetti speciali con il video-mapping, ipnotici giochi di acqua e di fuoco, scenografici fuochi pirotecnici e originali colpi di scena.

Per i più piccoli: nuovi amici di Peppa Pig e novità acquario


I più piccini potranno tornare a sorridere nell’area tematizzata Peppa Pig Land (inaugurata lo scorso anno con le attrazioni L’isola dei Pirati, la Mongolfiera di Peppa Pig e il Trenino di Nonno Pig) e incontrare dal vivo due cari amici di Peppa, i simpatici Suzy Sheep e Danny Dog, ovvero la pecorella e il cagnolino del celebre cartone animato, con cui potranno divertirsi a scattare divertenti foto ricordo. Da non perdere poi la visita nel colorato Gardaland SEA LIFE Aquarium per salutare gli ultimi arrivati: i cavallucci marini, da poco nati nelle vasche protette, grazie ai programmi di salvaguardia delle specie marine a rischio di cui Gardaland SEA LIFE fa parte. E per chi vuole vivere nuove esperienze in compagnia degli amichetti del cuore, le attività speciali di edutainment propone nuove avventure per i più piccoli, come la Notte all’Acquario, per dormire circondati da affascinanti creature marine e Un giorno da leoni, per i bambini che sognano un incontro ravvicinato con i simpatici leoni marini.

Novità nel Resort: il Gardaland Magic Hotel


I piccoli maghetti potranno addormentarsi in un’atmosfera incantata ed è questa una delle grandi novità dell’Year of Magic, ovvero l’attesa apertura del Gardaland Magic Hotel, l’albergo 4 stelle interamente tematizzato e dedicato alla magia che aprirà le sue 128 stanze e accoglierà gli ospiti a partire dal 31 maggio 2019. Tre le differenti ambientazioni per il design interno delle camere, pensate per tutta la famiglia con letto matrimoniale, più due letti singoli: nella camere Foresta Incantata, gli adulti dormiranno ai piedi di un imponente albero parlante mentre i bambini potranno sognare sotto strabilianti funghi giganti, coccolati tra fiorellini e piante rampicanti; si dorme in un castello di ghiaccio in compagnia di unicorni e draghi volanti nella camere Cristallo Magico; infine nelle camere dedicate al Grande Mago, gli adulti dormiranno sotto il magico cappello, mentre i bambini apprendisti maghetti potranno esercitarsi a fare incantesimi e con le bacchette provare a far volare libri. Il Gardaland Magic Hotel, sorto accanto agli altri due hotel tematici, il Gardaland Hotel, che offre stanze dedicate a Peppa Pig o Kung fu Panda, e il Gardaland Adventure Hotel, con camere ispirate al selvaggio west o alle atmosfere arabe da Le mille e una notte, condividerà con gli altri alberghi la grande area acquatica, ideale per far rilassare in piscina tutta la famiglia.

Orari, offerte e biglietti scontati


L’apertura di Gardaland per il 2019 è prevista dal 30 marzo al 3 novembre 2019, con interessanti opportunità di acquisto per biglietti combinati che permettono con lo stesso biglietto di accedere al Gardaland Park e al Gardaland SEA LIFE Aquarium ad un prezzo speciale. Nel periodo dal 30 marzo al 14 giugno 2019 il Parco apre alle 10:00 con orari di chiusura che variano dalle 17:00 alle 19:00. Dal 17 giugno al 10 settembre l’orario è prolungato dalle 10.00 alle 23.00, tutti i giorni.
Per gli abbonati ci sono diverse soluzioni a partire da 49 euro e per chi rinnova entro il 21 aprile è previsto uno sconto di 5 euro sul costo dell’abbonamento (escluso Junior), e la partecipazione al concorso “abbonati e puoi vincere la magia”. Premio in palio ogni settimana? Una Nintendo Switch e 1 soggiorno per 4 persone al Gardaland Magic Hotel.

Per informazioni, prezzi e aggiornamenti sul sito di Gardaland
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close