Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
St - Luc

Cittadina del Canton Vallese situata sul versante orientale della Valle d’Anniviers, Saint Luc (1.570 m) individua il comprensorio sciistico di riferimento della valle. La skiarea si estende sulle pendici della Bella Tola (3.026 m), del Rothorn (3.001 m), dello Schwarzhorn (2.789 m) e dell’Illhorn (2.717 m) a cavallo tra il centro di Saint Luc e quello di Chandolin (1.570 m). Oltre a questa, la Valle d’Anniviers dispone di altre tre stazioni sciistiche a Grimentz, Zial e Vercorin per un totale di circa 200 km di piste accessibili mediante un unico skipass.

Dal centro di Saint Luc parte la funicolare Tignousa, che introduce sciatori e snowboarder al cuore del comprensorio. Da qui cominciano a diramarsi i 65 km di piste della skiarea di St. Luc Chandolin, che sfiora i tremila metri di quota con la stazione di arrivo dello skilift La Bella Tola. I tracciati sono adatti a sciatori più o meno esperti; nella zona della Cabane de Chippis, dove si trova anche l’osservatorio astronomico François-Xavier Bagnoud, si concentra la maggior parte delle blu, servite dagli skilift Par di Modzes, Tignousa e da quello del campo scuola. Piste rosse più impegnative scendono dalla cima della Bella Tola e dal Col des Ombrintzes (2.770 m), che segna lo spartiacque tra i versanti di Saint Luc e Chandolin.

Nella parte bassa della skiarea quasi tutte le piste dispongono di impianto di innevamento programmato, così da garantire un’ottima tenuta del manto nevoso durante tutta la stagione. Sulle pendici del Col des Ombrintzes c’è l’area prediletta dagli appassionati di freeride, che comunque possono trovare pane per i loro denti anche scendendo dai canaloni tra Rothorn e Bella Tola. Da Le Tsapé, sul versante di Chandolin, parte un’interminabile pista da slittino che scende fino al paese parallelamente ad uno dei molti itinerari escursionistici della zona. Per spostarsi tra i due paesi, e più in generale tra le varie località sciistiche della valle, è a disposizione un comodo servizio di autobus in funzione durante tutta la stagione.

Il comprensorio St - Luc è raggiungibile dalle località sciistiche:
Crans-Montana (a 13 Km)
Evolene (a 14 Km)
Leukerbad (a 18 Km)
Grachen (a 19 Km)
Veysonnaz (a 20 Km)
Nendaz (a 23 Km)
Arolla (a 24 Km)
Siviez (a 24 Km)
Zermatt (a 25 Km)
La Tzoumaz (a 29 Km)
Sass Fee (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkSt - Luc
Office du tourisme de St-Luc
3961
Svizzera
Telefono: Work++41 27 476 17 10

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su St-Luc


29 Aprile 2017 Bandiere verdi 2017: le spiagge per bambini ...

Vacanze al mare in Italia con i bambini? Tornano i consigli dei Piedatri ...

NOVITA' close