Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Torgon

Su un’assolata terrazza panoramica a strapiombo sulla Valle del Rodano sorge il piccolo villaggio di Torgon (1.085 m), incantevole località turistica del Canton Vallese al confine tra Svizzera e Francia dotata di una stazione sciistica compresa all’interno del vasto comprensorio del Portes du Soleil. Quest’ultimo è un vero e proprio paradiso per gli appassionati di sci e snowboard, che hanno a disposizione la bellezza di 650 km di piste servite da oltre 200 impianti di risalita accessibili da otto importanti destinazioni francesi e sei svizzere.

Torgon, in particolare, si trova all’estremità settentrionale del comprensorio, tra le sponde del Lago di Ginevra e Morgins (1.369 m). Rispetto ad altre stazioni quella di Torgon non è certo la più grande, potendo comunque contare su circa 50 km di piste per lo più blu e rosse. Gli impianti di risalita raggiungono i duemila metri di altitudine e consentono di valicare il confine francese con gli sci ai piedi in corrispondenza del Tour de Don (1.998 m), del Col de Recon (1.733 m) e del Col de Braitaz Conche (1.792 m), dal quale si scende alla volta di La Chapelle d’Abondance (1.020 m).

Le piste maggiormente impegnative si concentrano nella parte più alta del comprensorio, intorno al Tour de Don. Da qui scendono un paio di belle rosse dirette a Barbossine, sul versante francese, e la vista abbraccia alcune delle vette più alte della zona tra cui quelle del Mont de Grande (2.432 m) e de Les Cornettes de Bise (2.432 m). Sul versante svizzero, invece, la rossa più lunga e divertente è la Col de Croix, mentre tra le blu spiccano Recon e Lac Léman. Per i principianti, nel settore di Braitaz, c’è un piccolo campo scuola affiancato dalla pista verde Belette.

Sia per sciatori che per snowboarder non mancano spettacolari percorsi da freeride, mentre su e giù per le montagne si arrampicano itinerari escursionistici più o meno impegnativi. Di questi, alcuni sono particolarmente adatti ad essere percorsi con le ciaspole, il modo migliore per scoprire le bellezze naturali e paesaggistiche della valle.

Il comprensorio Torgon è raggiungibile dalle località sciistiche:
Torgon (a 0 Km)
Morgins (a 9 Km)
Champoussin (a 13 Km)
Les Crosets (a 15 Km)
Avoriaz (a 16 Km)
Champery (a 16 Km)
Morzine (a 20 Km)
Les Diablerets (a 22 Km)
Les Gets (a 24 Km)
Ovronnaz (a 26 Km)

Maggiori informazioni

WorkTorgon
Route de la Jorette
1899 Torgon
Svizzera
Telefono: Work+41 24 4813131

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Torgon


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close