Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Grachen

Cittadina del Canton Vallese a nord di Zermatt, Grächen è un’importante località turistica apprezzata non solo per il suo accogliente comprensorio sciistico. Il centro, situato a 1.620 metri di altitudine lungo la valle Mattertal, sorge su un’assolata terrazza panoramica da cui godere di incantevoli scorci paesaggistici su alcune cime oltre i 4.000 metri, come quelle del Lagginhorn (4.010 m) e del Weissmies (4.023 m). Sia d’inverno che d’estate le sue strade pullulano di visitatori, la maggior parte dei quali attratta dalla natura incontaminata che circonda l’abitato e dal ricco e variegato ventaglio di attività sportive da praticare all’aria aperta.

Il comprensorio da sci alpino si sviluppa sulle pendici del Seetal (2.868 m), dispone di oltre 40 km di piste ed è comodamente accessibile direttamente dal centro abitato. Da qui, infatti, parte la cabinovia Grächen-Hannigalp, che termina a quota 2.114 metri sull’omonima cima, raggiungibile anche mediante la seggiovia quadriposto Bärgji. Per guadagnare ulteriore altitudine si può prendere indifferentemente uno dei due skilift Furggen 1 e 2, per poi raggiungere con gli sci ai piedi la stazione a valle della seggiovia quadriposto Stafel-Seetalhorn; quest’ultima raggiunge la vetta del Seetal, da cui scendono alcune delle rosse più impegnative della skiarea.

A fondovalle, intorno al centro di Grächen e fino ai villaggi di Gasenried e Bärgji, sono stati tracciati 38 km di sentieri da trekking invernale adatti anche ai meno allenati, visto lo scarso dislivello. D’inverno, inoltre, è aperto il SiSu Familienpark, il parco giochi più grande e attrezzato di tutta la Svizzera, con oltre 50.000 mq si estensione; al suo interno si trovano diversi impianti di risalita, una pista da snow-tubing, un tracciato per il parapendio, bar e ristoranti, in modo tale da garantire divertimento e relax a tutta la famiglia. Altrettanto allettante è l’idea di lanciarsi a capofitto a bordo del proprio slittino lungo la pista di 23 km tracciata nel bosco, mentre d’estate l’offerta turistica è imperniata attorno alle centinaia di chilometri di sentieri che si arrampicano su e giù per le montagne della Mattertal.

Il comprensorio Grachen è raggiungibile dalle località sciistiche:
Grachen (a 0 Km)
Sass Fee (a 12 Km)
Briga (a 18 Km)
Zermatt (a 21 Km)
Riederalp (a 25 Km)
Leukerbad (a 26 Km)
Macugnaga (a 27 Km)
Bettmeralp (a 28 Km)
Evolene (a 28 Km)
San Domenico di Varzo (a 28 Km)
Crans-Montana (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkGrachen
Dorfplatz
3925 Grachen
Svizzera
Telefono: Work++41 27 955 60 60

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Grachen


27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close