Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno economico in 5 piazze d'Italia: da nord a sud

Pagina 1/2

Per chi rimane in Italia, durante le vacanze natalizie, giorno dopo giorno diventa sempre più pressante la scelta di come trascorrere il capodanno. Con i prezzi in continuo aumento e le cifre astronomiche porposte dai locali più in del nostro stivale, il Turista vi propone invece 5 mete per un capodanno all'insegna del risparmio, con la festa gratuita, all'aperto nelle più belle piazze italiane dove poter attendere con la vostra bottiglia di spumante il nuovo anno in compagnia di migliaia di amci per una festa davvero gioiosa!

Il 2014 si aprirà a Torino in Piazza San Carlo, con una festa a tutta musica: alle 22:30 aprirà la serata un gruppo noto in Piemonte , i Garden of Alibis, che verso la mezzanotta lasceranno il palco a Giuliano Palma che con la sua orchestra farà ballare e sognare tutta la piazza. A seguire i Dj di Mostricci of Sound, con musive varie tutte da ballare e gustare in compagnia.

Per i giovani e coloro che vogliono divertirsi a tempo di musica, appuntamento a Rimini per il Capodanno più lungo del Mondo, la festa di piazza più spumeggiante d'Italia, con ospiti di eccezione come Marco Mengoni per aspettare il capodanno al ritmo di balli e canzoni. La diretta televisiva di quest'anno premia Mediaset (Canale 5) ed è una garanzia di successo consentendo poi la possibilità ai partecipanti di salutare a distanza glia amici ed i parenti. Inoltre La riviera offre sistemazioni in albergo a prezzi davvero vantaggiosi e poi il fascino del mare d'inverno vale da solo il viaggio. Qui se volete scoprire le altre feste di capodanno in Emilia-Romagna.

Un capodanno speciale anche per Firenze, con la città del Sindaco Renzi che vedrà più siti disponibili, per gusti musicali differenti: sono 6 i siti gratuiti a disposizione, e si parte da piazza Stazione, dove la musica pop avrà l'onore di presentare sul palco Max Spezzali che sarà affiancato da Matteo Renzi all'apertura dello spumante a mezzanotte. Altre feste si svolgono in piazza della Repubblica, con musica jazz e swing, mentre chi vuole rilassarsi con la musica classica dovrà dirigersi nella magica cornice di piazza Signoria. Toccherà al gospel animare la festa in Santissima Annunziata mentre discoteca pura sarà di scena in Largo Annigoni. Infine potete recarvi, con la tramvia, a Scandicci persso il Centro Rogers, con il concerto dell’Orchestra di piazza Vittorio e Ginevra di Marco.
... Pagina 2/2 ...
Capodanno pirotecnico ovviamente a Napoli, dove la mezzanotte si trasforma in un clamoroso inseguirsi di botti e fuochi d'artificio che lasciano senza fiato i numerosi turisti che convergono sulle principali piazze cittadine ma soprattutto su Piazza Plebiscito per l'attesissimo concerto di capodanno e Castel dell'Ovo per gustare i fuochi direttamente sul mare. Ovviamente Napoli vedrà la partecipazione di numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale. Poi tutta la città si presenta nei suoi colori delle feste, illuminata ad hoc con giochi di luce e con i presepi tradizionali che danno quel tocco di calore natalizio alle strade cittadine.

Per chi vuole vivere un capodonno più romantico segnaliamo le manifestazioni della vicina Amalfi, con la tradizionale festa in piazza Duomo seguita da un rafffinato spettacolo pirotecnico. Quest'anno, come bonus aggiuntivo, ci sarà uno show da non perdere: la Cattedrale diverrà lo schermo per uno spettacolo multimediale, con proiezioni di luci ed effetti speciali a tempo di musica. Un vero spettacolo di "Architectural Mapping 3D" mai visto prima nella ex Repubblica Marinara, una delle prime volte in Italia!


 Pubblicato da il 28/12/2013 - 18.895 letture - ® Riproduzione vietata

close