Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale ad Edimburgo, avvento nelle Lowlands scozzesi

Pagina 1/2

Il periodo di Natale è uno dei momenti più interessanti per una vacanza a Edimburgo. Complice la luce meno intensa, le tonalità grigie dell'inverno che avanza, la città diventa più intima, ma il grigiore invernale viene rotto dai colori, dalle luci e dai profumi dei vari mercatini che animano le strade della capitale scozzese. Qui si possono infatti visitare almeno quattro diversi mercatini, potendo scegliere tra una classica versione “alla tedesca” oppure dei mercatini decisamente più “scottish “ che bene si adattano all'impianto architettonico della città famosa per il suo Castello. Ecco nel dettaglio dove trovare i famosi 4 mercatini di Natale di Edimburgo.

Mercatino tradizionale tedesco
Dove: Mound Precinct
Quando: da Giovedi 26 novembre a Giovedi 24 dicembre
Orario: dalla Domenica a Mercoledì dalle 10 alle 20, dal Giovedi al Sabato dalle 10 alle 22 la vigilia di Natale dalle 10 alle 20
Ingresso: libero

I mercatini di Natale sono stati una tradizione fin dal Medioevo in tutto il centro europa, e il mercatino di natale tedesco che si svolge a Edimburgo è servito da venditori ambulanti con sede a Francoforte. Quest'anno il mercato festeggia il suo decimo anno di vita e ritorna, come sempre, con un mix di vendita di regali classici e contemporanei, nonché una vasta gamma di prodotti alimentari e bevande tedesche ideali per riscaldare i visitatori dal freddo pungente. Le gustose prelibatezze includono le salsicce al cordiale, le torte di patate fritte, bistecche e ovviamente birra tedesca, così come l'ormai famoso vin brulè.

Traditional Highland Village (villaggio tradizionale delle Highlands)
Dove: East Princes Street Gardens
Quando: da Giovedi 26 novembre a Lunedi 4 gennaio
Orari: da Domenica a Mercoledì dalle 10 alle 20 Dal Giovedi al Sabato dalle 10 alle 22; la vigilia di Natale dalle 10 alle 20, il giorno di Natale - Chiuso; Il Boxing Day 11-22 Capodanno 10-18; Primo gennaio dalle 12 alle 20.
Ingresso: libero

Dalle bistecche di filetto alle bombette e le letture dei tarocchi, questo mercato è eclettico, vivace e divertente. Potrete gustare prodotti scozzesi di generi alimentari, ma l'acquisto può spaziare dalle candele al formaggio fino ai vestiti eccentrici. Situato sotto la ruota panoramica di Edimburgo e sopra la pista di pattinaggio, la posizione di questo mercato lo rende il luogo ideale per vivere il Natale ad Edimburgo.

Ethical Christmas Fair (Fiera etica di Natale)
... Pagina 2/2 ... Dove: Castle Street
Quando: da Sabato 12 Dicembre a Domenica 20 Dicembre
Orario d'apertura 10 – 19 i giorni feriali. Domenica 10-17
Ingresso: Libero

Qui potrete godere di un Natale ad impatto zero, o quasi, per la terra. Troverete di tutto, dagli eco-gadget fino al cioccolato equo solidale, questo mercato è garantito per rendere il Natale più verde che mai. Regali eticamente sostenibili, decorazioni e gioielli siedono fianco a fianco con cibi e bevande, compresi curry, miele e un sacco di assaggi deliziosi

Edimburgh's Farmers Markets (Mercati degli agricoltori di Edimburgo)
Dove: Castle Terrace
Quando: Ogni Sabato
Orario: dalle 9- alle 4 (tranne il 26 dicembre e il 2 gennaio)
Ingresso: Libero
Sito ufficiale

Qui troverete una meravigliosa varietà delle migliori carni, ottima scelta di pesce, uova di galline ruspanti, formaggi, frutta e verdure di stagione, marmellate e miele: tutti direttamente dalle fattorie della Scozia! Potrete provare specialità di carni inconsuete come quelle di cervo, cinghiale, selvaggina e persino di struzzo. Saranno in vendita, insieme a liquori, pane, cioccolato e il tipico chutney. Ci sarà qualcosa per tutti. e direttamente dalla fattoria alla forchetta!

Nota: Quest'anno, sempre al Castle Terrace, ci sarà uno speciale mercatino di Natale il Martedì 22 dicembre con orario 12-18
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close