Cerca Hotel al miglior prezzo

I balli in maschera del Carnevale di Venezia

Il Carnevale di Venezia, uno dei più belli al mondo, non si esaurisce certo con il Volo dell’Angelo e il grande corteo in maschera; come tutti gli anni nel periodo carnascialesco – quest’anno dall'8 al 25 febbraio 2020 – si organizzano feste private mascherate e balli in maschera nei palazzi storici e nei più lussuosi alberghi della Serenissima.

Favolosi, esclusivi e indimenticabili, sono accessibili a pagamento – il biglietto d’ingresso può costare anche una fortuna, si va dai 250 ai 3000 euro – e rigorosamente in maschera.

Di seguito proponiamo una carrellata dei balli più lussuosi ed esclusivi di Venezia.

Ballo del Doge

Forse il più conosciuto, il Ballo del Doge si svolge quest'anno presso la Scuola Grande della Misericordia, nel Sestiere Cananregio e prevede una sforzosa cena di gala con contorno di danze e intrattenimento fino a tarda notte. ci sono diverse modalità di accesso, con possibilità di ingresso anche dopo cena.
Quando: sabato 22 febbraio 2020.
Dove: Scuola Grande della Misericordia, nel Sestiere Cananregio 3599.

Ballo ufficiale di Ca’ Vendramin - Lunatic Dinner Ball

È il ballo ufficiale di Venezia (Official Lunatic Dinner Ball) che prende vita negli spazi dell’omonimo palazzo Ca’ Vendramin, sede del prestigioso casinò, affacciato su Canal Grande e triste testimone della morte di Richard Wagner.
Cena dalle ore 21 preparata dagli chef del Ristorante Wagner, tante performance dal vivo, musica e dj set fino a notte fonda.
Quando: 15-16-20-21-22-23-24-25 febbraio 2020.
Le date del 17, 18 e 19 febbraio sono riservate ad agenzie, aziende, o gruppi che prenotano per un numero di partecipanti non inferiore a 100 persone.
Dove: Cà Vendramin Calergi, Cannaregio 2040.
Prezzo: 500 euro.

Gran Ballo Mascheranda

Come da tradizione si tiene l’ultima domenica di carnevale, per intendersi quella che precede il martedì grasso.
Performance dal vivo da parte delle maschere della commedia dell’arte, aperitivo e cena si svolgono tra le architetture eleganti del maestoso Palazzo Pisani Moretta, dove ebbero a soggiornare ospiti illustri come lo zar Paolo I di Russia e Giuseppina Bonaparte. L’eleganza dei vestiti, la luce soffusa delle candele e i fasti delle decorazioni barocche tutt’intorno rendono la mascheranda un’esperienza unica dove imparare a ballare il minuetto su invito del maestro di ballo.
Quando: domenica 23 febbraio 2020.
Dove: Palazzo Pisani Moretta, Sestiere San Polo.
Prezzo: ingresso a partire da 500 euro, dopocena 250 euro.

Gran Ballo Tiepolo

Sempre negli spazi di palazzo Pisani Moretta si tiene anche il Gran Ballo Tiepolo, appuntamento ricorrente ogni giovedì grasso. Anche qui il programma prevede aperitivo, cena placé firmata da uno chef stellato, le note dell’orchestra classica che insieme ai cantanti lirici inducono alle danze tra valzer, minuetti e contraddanze, e ancora acrobati, performer e attori.
Dopo la mezzanotte il Gran Ballo d’epoca prosegue al piano terra.
Quando: giovedì 20 febbraio 2020.
Dove: Palazzo Pisani Moretta, Sestiere San Polo.
Prezzo: a partire da 550 euro.

Carnevale Extravaganza

Cocktail di benvenuto, cena placé di quattro portate, ospiti internazionali e tantissimo glamour per il ballo Carnival Extravaganza, che si tiene a Palazzo Dandolo, uno dei palazzi più suggestivi di Venezia. La hall del Ridotto è stato il primo luogo dove ha preso vita una sala da gioco – di casa qui il giovane Casanova – e la prima sala ballo della città lagunare. Oggi il salone del Ridotto fa parte dell’Hotel Monaco & Grand Canal.
Quando: sabato 15 febbraio 2020.
Dove: Hotel Monaco & Grand Canal, Calle Vallaresso, San Marco 1332.
Prezzo: 550 euro.

Altre feste private di carnevale e balli mascherati a Venezia

Come ogni anno si moltiplicano in città anche molti altri balli organizzati in altrettante location da sogno, come Il Minuetto al Ridotto, sempre negli spazi del Ridotto di Palazzo Dandolo (sabato 8 e 22 febbraio, prezzi a partire da 300 euro).
Ancora, i balli di carnevale all’Hotel Carlton con i personaggi della Commedia dell'Arte (15-20-22 febbraio); quelli del favoloso Hotel Danieli (15-21-23-24 febbraio) o il ballo Cotillon all’Hotel Monaco & Grand Canal (16 e 18 febbraio).
  •  

 Pubblicato da il 15/01/2020 - - ® Riproduzione vietata

25 Maggio 2020 I laghi della Sicilia, i principali ed i ...

In Sicilia si riversano ogni anno milioni di turisti attratti dalla bella ...

NOVITA' close