Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Ballo del Doge a Venezia

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!

Il Ballo del Doge a Venezia è un vero e proprio rito del Carnevale di Venezia, ma definirlo solo un ballo in maschera è davvero riduttivo, ed è sicuramente la più famosa tra le feste private in costume che animano la città durante il Carnevale.

Ambientato negli spazi della Scuola Grande della Misericordia, il Ballo del Doge è un appuntamento mondano esclusivo, un happening internazionale, ma soprattutto un evento artistico nato dall’estro visionario di Antonia Sautter durante una collaborazione con Terry Jones per un documentario della BBC sulle Crociate.

Il titolo della XXVII edizione in programma sabato 22 febbraio 2020 sarà "Carnival Rhapsody. Provocation, Redemption, Miracle", che segue quello del 2019, quando era "Magnificent Ephemeral”.
ll nuovo tema racconterà il Carnevale di Venezia attraverso la simbologia della rapsodia, che nella sua accezione musicale rappresenta la libertà di interpretare liberamente un tema, con la possibilità di improvvisare, dove ognuno può narrare la storia secondo la proprian personalità e punto di vista.

Il genio della Sautter si esprime ovunque, nelle suggestive scenografie previste per gli spettacoli dei tanti performer che si esibiranno nella Scuola Grande della Misericordia, nei lussuosi costumi disegnati ex novo ogni anno – nell’atelier di Antonia Sautter si possono trovare oltre 1500 creazioni – e nelle musiche.

Ospiti e celebrità di tutto il mondo partecipano al Ballo del Doge indossando i costumi realizzati a mano nell’atelier di Antonia Sautter e immergendosi nelle atmosfere oniriche del ballo senza soluzione di continuità, tra musiche, spettacoli e intrattenimento fino a tarda notte.

La serata è accessibile secondo diverse modalità; prevede infatti biglietti disponibili in varie categorie che includono l’entrata alla festa, il welcome show & cocktail, la cena servita al tavolo, gli spettacoli d’intrattenimento durante la cena, lo show principale e l’after-dinner party & disco conclusivo fino alle ore 3. Per chi lo desidera sono disponibili anche biglietti per la partecipazione al solo party.

Informazioni utili, date e orari del Ballo del Doge


Dove:
Scuola Grande della Misericordia, Sestiere Cannaregio 3599, Venezia.
Data: sabato 22 febbraio 2020.
Orari e programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Biglietti: ufficio booking disponibile per prenotazioni all'indirizzo info@ballodeldoge.com e al tel. +39 041 2413802.

Scopri tutti gli eventi in Veneto e le feste di Carnevale del Veneto.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Febbraio 2020
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 14/01/2020 - - ® Riproduzione vietata

06 Luglio 2020 Cefalý is... I borghi madoniti

L’aria delle Madonie, massiccio montuoso del nord della Sicilia ...

NOVITA' close