Cerca Hotel al miglior prezzo

Ai Mercatini di Natale con il treno panoramico della Ferrovia Vigezzina-Centovalli

Si ripete anche nel 2023 la proposta di viaggio della Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che in occasione delle festività natalizie permette di raggiungere alcuni dei principali eventi nelle zone di confine tra Italia e Svizzera. La famosa linea ferroviaria (già internazionalmente riconosciuta come una delle più belle al mondo) compie infatti il suo tragitto tra Domodossola e Locarno passando su un tracciato di montagna per un totale di 52 km attraverso le italiane Val d’Ossola e Valle Vigezzo, passando nelle Centovalli svizzere, fino all’estremità settentrionale del Lago Maggiore, dove si trova Locarno.

Lo spettacolo è ovviamente assicurato guardando fuori dal finestrino i boschi, i pascoli e i paesini di montagna che si susseguono tra una galleria e l’altra. L’ambientazione cambia completamente a seconda della stagione in cui si viaggia: ovviamente in inverno è molto probabile riuscire a godersi anche i paesaggi innevati.

Durante le feste, il treno della Ferrovia Vigezzina-Centovalli è un mezzo alternativo e affascinante per andare alla scoperta dei mercatini di Natale di Domodossola, dei famosi mercatini di Santa Maria Maggiore e ai mercatini di Locarno.

Informazioni utili per prenotare i biglietti


Le vendite online dei biglietti (occorre prenotare velocemente, la disponibilità è limitata e la richiesta è grande) sono già iniziate sul sito prenota.vigezzinacentovalli.com, ma è possibile acquistare i biglietti cartacei anche presso le locali biglietterie di Domodossola e Locarno.

Il prezzo della tratta da Domodossola a Santa Maria Maggiore è di 15 euro (da Locarno invece è di 20 euro) nelle giornate dei mercatini. Maggiori informazioni e i costi di tutti i servizi speciali sono disponibili sul sito ufficiale della Ferrovia Vigezzina-Centovalli.

Se ti piace viaggiare in treno, leggi anche il nostro articolo sulla proposta del Trenino Rosso del Bernina ai mercatini di Natale di Livigno.
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close