Cerca Hotel al miglior prezzo

Arrivare a Parigi in treno la soluzione comoda (e attenta all'ambiente)

Riduci la tua impronta ecologica e goditi un viaggio che non rinuncia a nessun comfort: a Parigi si arriva con TGV INOUI, il treno veloce e sostenibile

La sostenibilità è un elemento che, anche nel mondo dei viaggi, è sempre più considerato come fondamentale. Vuoi la preoccupazione per il cambiamento climatico, ma anche la consapevolezza di essere d’aiuto per ridurre le emissioni inquinanti. E tra le scelte più sostenibili che si possono fare oggi c’è quella di privilegiare i mezzi di trasporto a basse emissioni climalteranti. Il treno, da questo punto di vista, è l’alleato perfetto in quanto a riduzione della carbon footprint.

Ecco perché il vostro prossimo viaggio a Parigi dovrebbe decisamente iniziare con TGV INOUI, la compagnia di trasporti di SNCF che dal 2011 mette in collegamento l’Italia con la Francia all’insegna di velocità, sostenibilità e convenienza. Scegliete di partire da Milano o Torino, e in poche ore vi ritroverete a Parigi, nella centralissima Gare de Lyon, stazione che vi metterà direttamente in pista per catapultarvi tra le meraviglie della Ville Lumière.

Convenienza, grazie alle offerte incluse nella carta fedeltà Avantage, disponibile in formato giovane, adulto o senior. Al costo di soli 49 euro, la carta permette di avere una riduzione immediata delle tariffe di prima e seconda classe pari al 30%, che arrivano addirittura al 60% per la fascia di età dai 4 agli 11 anni. Per la carta adulte, 30% di sconto anche per un accompagnatore. Insomma, un vero e proprio passe-partout per chi, una volta scoperta Parigi, non vedrà l’ora di tornarci ancora, e ancora.

Viaggiare con TGV INOUI è anche comodo: i viaggiatori avranno a disposizione treni moderni e velocissimi, con 3 carrozze di prima classe e 4 carrozze di seconda classe. Otto carrozze in tutto, compresa quella bar dove viene servito il menù Caffè Centrale, fatto al 90% da specialità italiane e francesi, un menù omnicomprensivo che abbraccia due delle migliori cucine al mondo. Comodo anche perché non avrete limiti di bagagli, il che vi permetterà di fare shopping senza problemi di peso o ingombro, o essere pronti per un repentino cambio di clima.

Comfort che inizia ancor prima di salire a bordo: a Milano Garibaldi la lounge di TGV INOUI vi aspetta fino a un’ora prima della partenza. E per chi vuole avere tutto sotto controllo, è possibile prenotare un viaggio in treno già 6 mesi prima della partenza. Come? In agenzia di viaggio, su sncf.connect.it oppure con l’app SNCF Connect, per avere viaggi, informazioni e orari a portata di tap sullo smartphone.

Insomma, se amate Parigi e volete raggiungerla senza preoccupazioni – e con molta più coscienza ecologica – TGV INOUI è la soluzione che fa al caso vostro!
  •  

 Pubblicato da il 01/05/2023 - - ® Riproduzione vietata

12 Luglio 2024 La Sagra della Patata a Canale Monterano ...

La Sagra della Patata a Canale Monterano (provincia di Roma) è ...

NOVITA' close