Cerca Hotel al miglior prezzo

Treni e mobilità tra le montagne della Svizzera: la vostra estate sulle Alpi!

In bus, battello, treno o sulle due ruote, la Svizzera si gira facilmente, in modo sostenibile, quest’anno ancora di più perché il GoldenPass Express aumenta i collegamenti tra Montreux e Interlaken e molte ferrovie di montagna celebrano il loro 130° compleanno.

Il GoldenPass Express
A partire dall’11 giugno, il GoldenPass Express si fa in quattro per garantire altrettanti collegamenti al giorno. A bordo dell’ultimo arrivato tra i treni panoramici premium della Ferrovia Montreux-Oberland Bernese (MOB), i passeggeri potranno scegliere fra tre classi diverse e gustare prelibatezze regionali.

Sul Pilatus ogni mezz’ora
Da maggio otto nuovi treni di Stadler Rail si occuperanno di trasportare i passeggeri sul monte di Lucerna. E così la Pilatusbahn, la cremagliera più ripida del mondo costruita nel 1889, partirà per il Pilatus ogni mezz’ora. La vista mozzafiato su scorci panoramici incredibili è assicurata grazie agli ampi finestrini.

Matterhorn Glacier Ride II: da Zermatt e Cervinia

In primavera, il Matterhorn Glacier Ride II collegherà il Piccolo Cervino e la Testa Grigia in Italia, consentendo il superamento del più alto valico alpino a mezzo funivia (Matterhorn Alpine Crossing). Fino a 1300 persone all’ora grazie a una struttura che sembra sospesa per aria, grazie all’assenza di tralicci. Da provare una delle cabine Crystal Ride, con un design elegante tempestato di cristalli e un pavimento in vetro. Questo collegamento ininterrotto e privo di barriere architettoniche consentirà di passare dal Matterhorn Glacier Paradise allo
Snow Xperience Plateau Rosa senza attrezzatura da sci.

130 anni e non sentirli
La maggior parte delle ferrovie di montagna svizzere è stata realizzata a cavallo tra il XIX e il XX secolo; anche se alcune hanno ammodernato i propri convogli nel corso degli anni, altre hanno conservato il fascino e lo stile del apssato; tra queste: Schynige Platte-Bahn, Brienz-Rothorn-Bahn, Stanserhornbahn e Wengernalpbahn.

I 50 anni del Bernina Express
Nel giugno del 1973, il trenino rosso fuoco viaggiò per la prima volta da Coira a Tirano. Da allora a oggi, il Bernina Express ha trasportato più di 10 milioni di passeggeri. Parte integrante del Grand Train Tour of Switzerland, la sua tratta si snoda lungo il famosissimo patrimonio dell’UNESCO.

Scopri la Svizzera in in treno, autobus e battello

  •  

 Pubblicato da il 13/04/2023 - - ® Riproduzione vietata

15 Maggio 2024 Un Mare in Fiore a Lido degli Estensi

I colori dei fiori, il profumo del mare e l’aria di primavera sono ...

NOVITA' close