Cerca Hotel al miglior prezzo

A New York City il traghetto per la spiaggia di Rockaway

La città di New York City si appresta a salutare l'arrivo di un nuovo servizio di traghetti: tra due settimane, infatti, sarà inaugurata in via ufficiale la Rockaway Route, che a partire dal prossimo 1° maggio 2017 metterà in collegamento Brooklyn e Manhattan con il Queens, e più precisamente con Rockaway una tre le più belle spiagge di New York City.

Il tempo di percorrenza della nuova linea sarà pari a circa un'ora, con due fermate intermedie, Wall Street/Pier 11 e Brooklyn Army Terminal, oltre - appunto - a Rockaway, quartiere che accoglie numerose scuole di surf, tra le quali Skudin Surf e Boarders Surf Shop.

Ad annunciare la novità è stato il sindaco della Grande Mela, Bill de Blasio, che ha fornito diversi ulteriori dettagli a proposito di NYC Ferry, il servizio di traghetti che attiverà la Rockaway Route. Ci sono infatti ulteriori novità: a giugno sarà la volta della South Brooklyn Route e ad agosto toccherà all'Astoria Route; la prima avrà fermate a Brooklyn Bridge Park, a Red Hook, a Sunset Park e a Bay Ridge, mentre la seconda connetterà i quartieri di Long Island City e di Astoria con Manhattan.

Un 2017 a suon di nuovi collegamenti, insomma, ma il prossimo anno non sarà da meno, grazie all'arrivo della Soundview Routes, in virtù del quale si avrà la possibilità di arrivare al Bronx, e della Lower East Side Route, che lungo l'East River proporrà diverse fermate a Manhattan per approdare a Long Island.

Sia per i residenti della Grande Mela che per i milioni di turisti che affollano la metropoli ogni anno, NYC Ferry è destinato a diventare un punto di riferimento: non solo per le 22 fermate, ma anche per la disponibilità di venti imbarcazioni, ognuna delle quali sarà in grado di trasportare fino a un massimo di 150 persone, per un costo di 2 dollari e 75 centesimi a viaggio, praticamente il prezzo di un biglietto della metro, e che consentiraà di raggiungere molte delle attrazioni di NYC.

Concentriamo ci però su questo maggio: grazie alla Rockaway Route sarà facile arrivare alla più grande spiaggia della città, risorta alla grande dopo le devastazioni dell'uragano Sandy, che proprio in occasione dell'ultimo fine settimana di maggio, con il Memorial Day, aprirà la sua stagione estiva 2017. Qui si potrà, tra l'altro, cimentarsi nel surf, scegliendo se buttarsi tra le onde della Beach 87 o tra quelle della Beach 67, e vivere un lato meno conosciuto, ma non per questo meno interessante, della Grande Mela!
  •  

 Pubblicato da il 19/04/2017 - 2.832 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close