Cerca Hotel al miglior prezzo

Giochi senza Frontiere Ferrara

I Giochi senza Frontiere a Ferrara

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
I Giochi senza Frontiere tornano il 23 aprile, e lo fanno a Ferrara: la storica manifestazione che ha intrattenuto milioni di italiani negli anni '70, negli anni '80 e negli anni '90 del secolo scorso è pronta a far capolino nella città emiliana, in una versione totalmente rivisitata, nell'ambito della kermesse Vulandra.

L'appuntamento è al Parco Urbano per il prossimo 23 aprile 2017: gli organizzatori Arci, Uisp e Camelot hanno deciso di allestire una mattinata all'insegna dell'attività fisica, con la speranza di coinvolgere giovani di nazionalità differenti e di metterli alla prova in cinque diverse discipline.

A partire dalle nove e mezza del mattino, gli atleti - tutti maggiorenni, ma con non più di 35 anni di età - si sfideranno nella staffetta sul gonfiabile, nella gara del toro meccanico, nella corsa con i sacchi, nella staffetta sull'erba con ostacoli e nella corsa con la carriola.

La presenza di giudici di qualità, e che non faranno rimpiangere Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri, sarà garanzia di correttezza, e al termine dei confronti sarà stilata una graduatoria, con premi assegnati alle prime tre squadre.

Mentre in tutta Italia c'è chi rimpiange gli appuntamenti in tv con i Giochi senza Frontiere che allietavano le estati del passato, a Ferrara si è deciso di non rimanere con le mani in mano, aprendo la porta a esponenti di tutte le nazionalità (e non solo europei, come avveniva per la manifestazione originale), per competizioni non agonistiche.

Il Parco Urbano, per altro, sarà anche la location del Festival degli Aquiloni, che si svolgerà in concomitanza con i Giochi senza Frontiere, e anche più avanti per il Festival delle Mongolfiere, in programma alla fine dell'estate.

Informazioni utili per partecipare ai giochi

I Giochi senza Frontiere di Ferrara
Dove: Parco Urbano
Quando: il 23 aprile 2017.
Orari: dalle 9.30 alle 13.30.

Come arrivare: per raggiungere il Parco Urbano di Ferrara in auto, è necessario prendere l'Autostrada A13 e uscire a Ferrara Sud, per poi continuare lungo via Eridano e imboccare via Modena. Dopo viale Po, si deve girare a sinistra in via Porta Catena, e al semaforo svoltare di nuovo a sinistra in via Canapa. Nel caso in cui si preferisca adoperare i mezzi pubblici e gli autobus, la linea 11 dal centro, con fermate in piazza Duomo e in viale Cavour, è quella da preferire.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 11/04/2017 - 513 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close