Cerca Hotel al miglior prezzo

Vulandra: il Festival degli Aquiloni a Ferrara

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Il Parco Bassani di Ferrara accoglierà la 41° edizione di Vulandra, il Festival degli Aquiloni, in programma dal 24 al 26 aprile 2020.

Organizzata dal gruppo locale Vulandra, la manifestazione prevede il volo libero di aquiloni statici e di aquiloni acrobatici, ma anche esibizioni sia in team che in singolo: i bambini, inoltre, avranno la possibilità di prendere parte a laboratori di costruzione, mentre i professionisti terranno corsi avanzati di volo acrobatico dedicati agli appassionati del settore.

Il parco urbano, che in settembre ospiterà anche il Festival delle Mongolfiere, accoglierà per tutti i giorni della manifestazione il volo libero degli aquiloni e la presentazione della novità aquilonistiche, mentre ai bambini saranno donati aquiloni offerti dagli sponsor.
Come ogni anno è proposto un aquilone come tema della manifestazione; per il 2020 è quello chiamato Geopointer Kite.

Nell'area del festival saranno presenti punti di ristoro, stand gastronomici e giochi gonfiabili.
I banchetti divulgativi dedicati al volontariato e all'associazionismo contribuiranno a rendere ancora più interessante la kermesse, incentrata sui valori dell'aquilonismo, sia nella sua dimensione amatoriale che nella sua dimensione sportiva. Non a caso, sono attesi aquilonisti in arrivo da ogni parte de mondo: proprio per questo motivo si potrà fruire anche di mostre con foto di campi volo internazionali.

Informazioni utili per partecipare al Festival degli Aquiloni

Nome: Vulandra - Festival Internazionale degli Aquiloni
Dove: Parco urbano G. Bassani, via Bacchelli, Ferrara (Emilia-Romagna).
Date: dal 24 al 26 aprile 2020.
Orari e programma: dalle ore 10.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Prezzo: l'ingresso è gratuito, così come la partecipazione alle attività in programma.

Come arrivare: per giungere al Parco Bassani in auto occorre prendere l'Autostrada A13 e uscire a Ferrara Sud per chi arriva a Bologna, o Ferrara Nord per chi arriva da Padova.
Chi arriva da sud deve poi continuare lungo via Modena e viale Po; dopo aver girato in via Porta Catena, al semaforo si può girare a destra per entrare da via Bacchelli o a sinistra per entrare da via Canapa. In autobus, si possono usare la linea 11 dal centro o la linea urbana 4C.
Chi arriva da Padova, dopo il casello di Ferrara Nord, può prendere via Eridano. Raggiunta la via Modena proseguire con le medesime indicazioni date in precedenza.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2020
D L M M G V S
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
   
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Maggio 2020 Le spiagge pił belle del Cilento

Il Cilento è quella terra meravigliosa e incontaminata che si trova ...

NOVITA' close