Cerca Hotel al miglior prezzo

Ferrara in Fiaba: weekend per bambini tra gonfiabili e favole

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Un evento che lascerà tutti i bambini, ma è facile immaginare anche gli adulti, a bocca aperta. Un evento che sorprende, scatena la fantasia e l'immaginazione, che veste di festa e magia la città di Ferrara, in Emilia-Romagna.

Stiamo parlando di Ferrara in Fiaba, manifestazione che si terrà dal 15 al 17 giugno 2018 nel centro storico di Ferrara, fortemente voluto da una partnership tra Confesercenti e Comune di Ferrara Eventi.

Castelli, carrozze, abiti principeschi, creature fantastiche e molto altro ancora.
Questo e molto altro potranno trovare i bimbi che parteciperanno alla manifestazione, magari partendo dal percorso "di Fiaba in Fiaba" per poi continuare nelle diverse aree, con le narrazioni e gli spettacoli dedicati alle più belle fiabe di tutti i tempi.

Ci sarà la Sirenetta, ma anche La Bella e la Bestia, Alladin & Jasmine, Peter Pan, Alice nel Paese delle Meraviglie e molti altri personaggi.
Nel Castello delle Fiabe si sviluppa un percorso interattivo di 90 minuti presso il Castello Estense, ma c'è spazio anche per l'area con i mattoni giganti, l'area delle Meraviglie dedicata a Wonderland, il palco per gli spettacoli in Piazza Castello e l'area medievale.

E non finisce qui, perchè gli organizzatori hanno pensato proprio a tutto: non mancherà l'area laboratori dove i piccoli ospiti tra fimo, pittura cucito, decorazione di cupcake, magia e giardinaggio non potranno certo annoiarsi. Per i più piccoli è stata allestita un'area kids per bambini fino a 36 mesi e una zona più tranquilla, ideale per mamme con neonati o per mamme con piccolini da allattare.

Sarà inoltre possibile partecipare alle cene a tema (Cena con le Principesse) negli imbarcaderi del Castello Estense. Al momento siamo in attesa di dettagli sul programma dell'edizione 2018.

Informazioni utili per visitare Ferrara in Fiaba

Nome: Ferrara in Fiaba
Dove: centro storico di Ferrara.
Date: 15-16-17 giugno 2018.
Orari di apertura:
venerdì 15 giugno dalle 16.00 alle 24.00;
sabato 16 giugno dalle 10.00 alle 24.00;
domenica 17 giugno dalle 10.00 alle 24.00.
Programma: maggiori informazioni sul sito ufficiale o sulla pagina Facebook dedicata.
Prezzi: l'evento è gratuito. Si entra liberamente, poi le diverse attività nei laboratori sono a pagamento, così come l'ingresso al Castello delle Fiabe (su prenotazione con posti limitati).
Come arrivare: Ferrara è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'autostrada A13.
Per chi viaggia in treno, la stazione di Ferrara si trova sulla linea Bologna-Padova.

Foto di Sandro Albanese.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2018
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •