Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale a Torino: Borgo Dora e Cortile del Maglio

Aggiungi l'evento al calendario 2017-12-01T00:00:00+0200 2018-01-14T00:00:00+0200 Europe/Rome Natale coi fiocchi Mercatini di Natale a Torino: Borgo Dora e Cortile d ... | Date 2017 e programma Maggiori informazioni su date e programma a https://www.ilturista.info/blog/11533-Mercatini_di_Natale_a_Torino_Borgo_Dora_e_Cortile_del_Maglio/?utm_source=sharing&utm_medium=calendario&utm_campaign=blog Torino, Piemonte
Dal 01 Dicembre 2017 al 14 Gennaio 2018
I motivi per decidere di visitare Torino sono molteplici. I numerosi resti della Torino antica e romana, le chiese, il Duomo, la bellissima Basilica di Superga, la Mole Antonelliana (che ospita il Museo del Cinema), il Palazzo Reale in Piazza Castello, Palazzo Madama e l’importantissimo Museo Egizio sono solo alcuni dei luoghi di interesse della città.

Tuttavia a Natale il capoluogo piemontese offre un’occasione in più per rimanere affascinati dal suo spettacolo. Tra dicembre e gennaio, infatti, si terranno i consueti mercatini di Natale.

Scenografie a tema, luci e colori del Natale renderanno l’atmosfera magica. Artisti del legno e del vetro, hobbisti e produttori agricoli provenienti da tutt’Italia e dall’estero proporranno i loro prodotti di qualità offrendovi l’occasione di acquistare bellissimi e originali regali.

Nel Cortile del Maglio potrete ammirare gli artigiani all’opera mentre producono i loro manufatti e spostandovi in Piazza Borgo Dora troverete tante specialità gastronomiche locali e tipiche di tutte le regioni italiane, in particolare potrete poi gustare i prodotti dei Maestri del Gusto di Torino.

Per l’occasione potrà poi essere interessante visitare il Museo dei Presepi che espone centinaia di pezzi provenienti da tutto il mondo e collezionati nel tempo, insieme all’originale presepe elettromeccanico “Passione Presepe: tra fantasia e immaginazione”.

Un’atmosfera incantata garantita dalla bellezza architettonica del contesto in cui verranno allestiti i mercatini e dalla moltitudine di addobbi e luci che renderanno tutto magico.

A Natale non mancate l’appuntamento con Torino dove l'aria profuma la città di zenzero e cannella. Fra un piatto tipico e un bicchiere di vin brulé non potrete rinunciare ad una passeggiata fra i graziosi chalet, alternata magari ad un’interessante visita culturale in uno dei tanti musei.

Insomma, nel capoluogo sabaudo non mancano le attività per trascorrere una bellissima giornata fra la magia del Natale e il fascino della cultura.

Dall'1 dicembre 2017 si apre ufficialmente il periodo natalizio con gli appuntamenti di Natale coi Fiocchi, in cui tanti eventi accompagneranno cittadini e turisti fino all’Epifania.

Le manifestazioni saranno dislocate in diversi quartieri di Torino, comprese le periferie.
Oltre agli appuntamenti tradizionali del periodo, saranno molte anche le novità che ancora non sono state svelate.

Al solito Albero di Natale sonoro e luminoso in Piazza Castello, al Presepe di Emanuele Luzzati nel Borgo Medievale e al Calendario dell’Avvento in Piazza Castello, si affiancano i mercatini di natale di Piazza Solferino, al Cortile del Maglio, ancora quelli di Piazza Castello, in Piazza Santa Rita da Cascia e (nei fine settimana) anche nello Spazio Ex Incet in via Cigna.

La pista di pattinaggio su ghiaccio per il Natale 2017 a Torino è allestita in Piazza Solferino.

Mercatini di Natale a Torino

Nome: Natale coi fiocchi
Dove: Piazza Castello, Piazza Solferino, Cortile del Maglio, Piazza Santa Rita da Cascia e nello Spazio Ex Incet in via Cigna, Torino (Piemonte).
Date: dall'1 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018.
Programma e orari: ancora da definire.
Come arrivare: per raggiungere Torino in auto basta percorre una delle seguenti autostrade a seconda della provenienza: A4 (Torino – Milano), A5 (Torino - Ivrea), A6 (Torino – Savona), A21 (Torino – Piacenza), poi seguire le indicazioni per il centro.
Può essere comodo scegliere il treno, le stazioni principali sono: “Porta Nuova” che garantisce collegamenti con Roma, Milano, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Francia; “Porta Susa” con collegamenti a Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia, Spagna, Francia (TGV); “Lingotto” e “Stazione Dora” che è collegata con l’Aeroporto Internazionale di Torino "Sandro Pertini", ogni 30 minuti.
A Torino è ovviamente presente l’aeroporto, collegato alla città dal treno e dagli autobus.

Scopri tutti i Mercatini di Natale del Piemonte.

Calendario delle aperture

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Gennaio 2018
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
close